Addio a Luca Giurato. Morto a 84 il giornalista e storico conduttore TV di Uno Mattina

Addio a Luca Giurato. Morto a 84 il giornalista e storico conduttore TV di Uno Mattina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

ROMA – Scompare ad 84 anni Luca Giurato morto all’improvviso, colpito da un infarto fulminante. «Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…», conferma in lacrime all’Adnkronos la moglie Daniela Vergara. Nato il 23 dicembre 1939 a Roma, lo storico giornalista e conduttore TV ha lavorato per diverse emittenti e programmi, acquisendo una notevole notorietà nel corso degli anni prima del successo con la RAI in programmi di approfondimento, verità e notizie. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri media

Clamorosa notizia dell’ultim’ora: sta per lasciare il Milan, sta succedendo all’improvviso. Tutti i dettagli La campagna acquisti è andata piuttosto bene: 5 innesti, di cui almeno 4 certi della titolarità. (Minuti Di Recupero)

Figlio di un diplomatico, dopo la maturità classica entra come cronista nel quotidiano Paese sera, per poi passare a La Stampa e, nel 1986, alla direzione del Giornale radio di Radio 1. È morto all'improvviso l'11 settembre all'età di 84 anni, per un infarto fulminante, Luca Giurato (WIRED Italia)

È lui che mi aveva visto in un programma di Rispoli e disse ‘Voglio quella ragazza con le gambe belle’. Così sui social Mara Venier saluta Luca Giurato, scomparso ieri all’età di 84 anni in seguito a un infarto (Il Fatto Quotidiano)

Luca Giurato, la vita privata: chi è il figlio, la moglie nobile e il rapporto speciale con Fabrizio Frizzi

Luca Giurato e la scuola Luca Giurato, classe 1939, si è diplomato al liceo classico a Roma per poi intraprendere subito la carriera giornalistica, nel 1965, quando è diventato giornalista professionista. (Tecnica della Scuola)

L’addio a Luca Giurato nella vignetta di Natangelo: “A pra foco” ROMA – La morte di Luca Giurato per un infarto fulminante oggi riempie le pagine dei giornali e i titoli di tg e siti. Anche il fumettista Natangelo saluta l’84enne con una vignetta che presenta con una delle storiche gaffe del giornalista, quel “A pra foco” entrato a far parte del linguaggio ironico di quasi tutti gli italiani. (Dire)

Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Luca Giurato e si stringe intorno al dolore della famiglia. Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)