Attentato terroristico a New Orleans pianificato da almeno 5 persone, 3 esplosivi piazzati lungo Bourbon Street

Attentato terroristico a New Orleans pianificato da almeno 5 persone, 3 esplosivi piazzati lungo Bourbon Street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Shamsud Din-Jabbar non ha agito da solo nel compiere l'attentato terroristico a New Orleans, dove hanno perso la vita 15 persone e altre 35 sono rimaste ferite. Secondo alcune fonti, l'attentato è stato pianificato con altre 4 persone. I complici hanno piazzato 3 'IED' (cioè, ordigni esplosivi improvvisati) lungo Bourbon Street, la via del quartiere francese dove il veterano 42enne si è lanciato sulla folla, durante i festeggiamenti per il Capodanno. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

«L'Fbi mi ha riferito che l'attentatore di New Orleans era un cittadino americano, aveva prestato servizio nell'esercito Usa ed era stato nella riserva fino a qualche anno fa e che ha postato dei video sui social prima dell'attacco in cui diceva che voleva uccidere». (ilgazzettino.it)

In un video postato su YouTube nel 2020, Shamsuddin BaharJabbar, l'attentatore di New Orelans, magnificava le sue capacità di agente immobiliare, raccontava di essere nato e cresciuto a Beaumont, in Texas. (la Repubblica)

Lo ha detto Joe Biden da Camp David, affermando che l'autore della strage era ispirato dall'Isis e che gli investigatori continueranno a cercare qualsiasi connessione o complice. (ilmessaggero.it)

Trump, Dipartimento Giustizia e Fbi non hanno fatto loro lavoro

"In questo momento di dolore per il popolo americano - aggiunge Mattarella - tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti". (Tiscali Notizie)

Questa volta è accaduto a New Orleans, appena tre ore dopo lo scoccare della mezzanotte. Questa volta si è trattato di un’auto guidata ad alta velocità contro la folla che stava festeggiando il Capodanno, nella leggendaria zona turistica di Bourbon Street, a New Orleans. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia In un post su Truth Social, il presidente eletto ha affermato che il Paese è un "disastro" e... (Virgilio)