È in arrivo la tanto attesa tredicesima: 44,8 mld netti per 35,7 mln italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' in arrivo la tanto attesa tredicesima, che quest’anno verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. I primi a riceverla saranno i pensionati, che lunedì la riceveranno sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre testate
Il mese più ricco dell'anno porta con sé novità e agevolazioni: ecco quali sono. (Quotidiano di Sicilia)
Cambiano però le date dell’effettivo pagamento. Con il mese di dicembre parte anche l’atteso pagamento delle tredicesime mensilità, un extra di fine anno che molte famiglie aspettano per i regali di Natale o per le spese delle festività. (La Stampa)
Anche in Veneto i primi a ricevere la tredicesima saranno i pensionati. Da lunedì, infatti, verrà accreditata sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (La Voce di Rovigo)
GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Una platea di oltre 790 mila corregionali percepirá nei prossimi giorni l’agognata tredicesima. (Il Friuli)
Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (ilmessaggero.it)
Tredicesima, quando viene pagata: calendario dipendenti pubblici e privati e pensionati Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmessaggero.it)