Schlein e Conte ora chiedono il matrimonio egualitario

Altri dettagli:
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 "Vogliamo subito il matrimonio egualitario" . Elly Schlein e Giuseppe Conte, parlando dal palco del Napoli Pride, esprimono una piena unità d'intenti sui diritti civili. "Non ci facciamo dire dalla destra chi abbiamo il diritto di amare e di sposare ", è la tesi sostenuta dalla segretaria del Pd che non intende più accetare la "retorica vuota" della destra sulla famiglia. Secondo Elly Schlein "la famiglia tradizionale" non esiste perché "le famiglie sono tante" e "vanno tutte difese nei loro diritti". (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Dietro lo striscione degli organizzatori, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l'ex presidente della Camera, Roberto Fico, gli assessori regionali Armida Filippelli e Lucia Fortini, l'assessore comunale Emanuela Ferrante con la madrina della manifestazione, Malika Ayane mentre il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato i partecipanti all'inizio del corteo. (ROMA on line)

Si è chiuso così il dibattito organizzato a Napoli nell’ambito delle iniziative del Pride Park, al Real Albergo dei Poveri. A lanciare il coro è stata Loredana Rossi, storica attivista del movimento trans napoletano, che richiamando alle Quattro Giornate di Napoli e alla sommossa popolare che ha permesso alla città di liberarsi dall’occupazione nazifascista nel 1943, si è rivolta a Schlein e Conte chiedendo loro di “liberarci” e di “stare uniti”. (Agenda Politica)

Con il canto partigiano ‘Bella Ciao’ si è concluso il dibattito sui diritti che si è svolto al Pride Park di Napoli. A cantare sul palco, la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, il presidente del M5s, Giuseppe Conte, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e i rappresentanti delle associazioni della comunità Lgbtq+ napoletana. (anteprima24.it)

De Luca al Pride: la tutela dei diritti non è alternativa ai valori cristiani

“La Cgil è al Pride perché oggi non è solo una giornata anticonformista. Oggi è una giornata per la difesa dei diritti, per rivendicare la libertà in un momento storico particolare. Libertà e diritti sono uguali per tutti e vanno rispettati. (Ottopagine)

La segretaria dem a Napoli in un'iniziativa nell'ambito delle celebrazioni per il Pride (LAPRESSE)

"Al Napoli Pride 2024 per la libertà di ogni individuo. NAPOLI. (ROMA on line)