Intitolare a Berlusconi uno spazio di Bergamo? «I cittadini meritano di più», dice il Pd

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Prima Bergamo INTERNO

Il «no» è categorico: i membri del Partito Democratico bergamasco si oppongono alla proposta, avanzata qualche giorno fa dal centrodestra, di intitolare uno spazio pubblico cittadino a Silvio Berlusconi. «Crediamo fermamente che le cittadine e i cittadini di Bergamo meritino molto di più che una via, una piazza o un monumento intitolato a una figura così divisiva», hanno affermato Alessandro De Bernardis, segretario Pd cittadino, e Gabriele Giudici, segretario provinciale. (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad annunciarlo ieri è stato il vice sindaco del comune che fa parte del bacino dell’area in cui si trova l’ex hub varesino Stefano Aliprandini, che proporrà di aderire alle altre amministrazioni della zona. (La Repubblica)

Ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlisconi. Ad annunciarlo sono i comuni aderenti al Cuv, il consorzio urbanistico volontario composto dalle 9 città che insistono sul territorio di Malpensa che si oppongono alla scelta di intitolare lo scalo all'ex premier senza il loro coinvolgimento. (Adnkronos)

Oltre 300 persone hanno manifestato sotto Palazzo Lombardia contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Al presidio, organizzato nel tardo pomeriggio di lunedì 15 luglio, hanno aderito Giovani Democratici, Pd Lombardia, Pd Milano Metropolitana, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Giovani Democratici, Sentinelli, Libera, Arci e Cgil. (MilanoToday.it)

A Milano la protesta contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi

è stata deputata tra le fila del Carroccio. L’ex esponente politica, che da tempo fa la pendolare fra Roma e Reggio, si occupa di relazioni istituzionali fra l’Emilia e la Capitale ed è entrata nel consiglio di amministrazione di Enac dopo essere stata membro fondatore dell’intergruppo parlamentare ‘Aerospazio’. (il Resto del Carlino)

Si sono dati appuntamento sotto al palazzo di regione Lombardia i giovani di Partito Democratico, Movimento 5Stelle, Alleanza Verdi Sinistra ma anche i Sentinelli, la Cgil, le associazioni ambientaliste e i comitati del territorio di Malpensa. (TGR Lombardia)

I Giovani democratici hanno organizzato, insieme al Gruppo consiliare del Partito Democratico della Lombardia, al Pd Lombardia, al Pd Milano e al Pd Varese, un presidio a Milano - in Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione - contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (La Stampa)