Aic, Calcagno: “Troppo partite una stortura, il calcio divora se stesso”

Aic, Calcagno: “Troppo partite una stortura, il calcio divora se stesso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tutto Juve ESTERI

"Questa è una grande opportunità per manifestare per la prima volta il nostro dissenso verso una situazione che anche i calciatori che giocano in Italia percepiscono come una grande stortura. Abbiamo la sensazione che il calcio stia iniziando a divorare se stesso". Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori (Aic), Umberto Calcagno, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la presentazione del reclamo contro la Fifa alla Commissione Ue da parte dalle Leghe europee, di Fifpro Europe e de LaLiga (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori (Aic), Umberto Calcagno, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la presentazione del reclamo contro la Fifa alla Commissione Ue da parte dalle Leghe europee, di Fifpro Europe e de LaLiga (Il Mattino di Padova)

Non si placano gli scontri in Medioriente tra Israele e Hezbollah. Diverse persone sono state uccise in un attacco dello Stato ebraico che ha colpito l’ospedale di Al-Aqsa, nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (LAPRESSE)

Abbiamo ricevuto tante immagini spaventose nell’ultimo anno da Gaza sotto i bombardamenti aerei israeliani. Il fuoco che divora le tende, esseri umani, tra cui un bambino, in lotta con le fiamme, l’oscurità spezzata dai bagliori delle esplosioni, soccorritori che si affannano per salvare i feriti, urla di disperazione dei parenti di chi è rimasto intrappolato. (il manifesto)

Nuovi attacchi di Israele a Gaza. Colpite scuole, ospedali e tendopoli

"Sono tutti bambini, che dormono nelle coperte, tutti bruciati e fatti a pezzi", dice una donna palestinese in lacrime all'interno di un'aula distrutta nella scuola secondaria maschile di al-Nuseirat dopo un attacco israeliano, che. (il Dolomiti)

Secondo i medici palestinesi, ripresi da AP, alcuni sono morti per gravi ustioni. Le riprese dell'AP mostrano bambini tra i feriti. (Corriere del Ticino)

Nelle ultime 24 ore gli attacchi dell’esercito israeliano su Gaza hanno ucciso oltre 60 persone. L’esercito di Israele ha compiuto l’ennesima serie di attacchi brutali nel nord della Striscia di Gaza. Prima sono stati colpiti cinque bambini che giocavano in stradam poi è stata la volta di una scuola usata come rifugio a Nuseirat, poi ancora di una tendopoli nell’area esterna dell’ospedale di al-Aqsa, infine di punto di distribuzione di cibo a Jabalia. (LifeGate)