Gaza, i parenti piangono la strage di bambini a Nuseirat

Gaza, i parenti piangono la strage di bambini a Nuseirat
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Gaza, i parenti piangono la strage di bambini a Nuseirat Nuseirat (Striscia di Gaza), 14 ott. "Sono tutti bambini, che dormono nelle coperte, tutti bruciati e fatti a pezzi", dice una donna palestinese in lacrime all'interno di un'aula distrutta nella scuola secondaria maschile di al-Nuseirat dopo un attacco israeliano, che. secondo quanto riferito dall'agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso almeno 15 persone e ne ha ferite altre decine domenica in una scuola trasformata in rifugio per palestinesi sfollati nel campo di Nuseirat, nel centro di Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bombardamento ha causato numerosi incendi tra le tende degli sfollati che erano lì alla ricerca di un rifugio sicuro. Il video scioccante dell'incendio mostra i corpi ancora in vita tra le fiamme. (Il Giornale d'Italia)

Lo Stato ebraico ha aperto il fuoco sull'ospedale Al-Aqsa di Deir al-Balah, a Gaza: almeno quattro morti (LAPRESSE)

Secondo alcuni testimoni palestinesi, si tratterebbe di tende utilizzate da sfollati.Inoltre, un attacco israeliano a una scuola utilizzata come rifugio nella parte centrale di Gaza ha ucciso almeno 22 persone, tra cui 15 bambini, secondo alcuni funzionari della Striscia, gestita da Hamas. (Agenzia askanews)

Bombe israeliane colpiscono l'ospedale di Al-Aqsa a Gaza: a fuoco la vicina tendopoli degli sfollati, almeno 4 i morti

Nel raid sono morte almeno quattro persone e ne sono rimaste ferite circa 70, molte in modo grave. Attacco israeliano su un ospedale a Gaza, in fiamme le tende dei palestinesi sfollati: 4 morti e 70 feriti Attacco aereo israeliano nelle notte contro le tende destinate agli sfollati palestinesi all’interno del complesso ospedaliero di Al-Aqsa, nella città di Deir el-Balah, a Gaza. (Fanpage.it)

L’ospedale dei martiri di Al-Aqsa stava già lottando per curare un gran numero di feriti da un precedente attacco a una scuola trasformata in rifugio nelle vicinanze che ha ucciso almeno 20 persone quando è stato sferrato un raid aereo di prima mattina. (Il Fatto Quotidiano)

Le tende – hanno spiegato fonti mediche all’agenzia di stampa palestinese Wafa – hanno preso fuoco in seguito all’attacco. Sarebbero circa 70 i feriti. (Corriere TV)