Monguzzi: “Nuovo stadio? Vogliono costruire su 50mila mq di verde, non va bene”

Monguzzi: “Nuovo stadio? Vogliono costruire su 50mila mq di verde, non va bene”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Il consigliere comunale milanese di Europa Verde ha espresso in una nota tutti i suoi dubbi sul tema San Siro Fabio Alampi Redattore 22 ottobre 2024 (modifica il 22 ottobre 2024 | 19:31) "La prima azione concreta del nuovo Pgt è la costruzione del nuovo stadio su 50mila mq di verde. Non va bene: decida il Consiglio comunale". Lo ha scritto in una nota il consigliere comunale milanese di Europa Verde Carlo Monguzzi dopo l'incontro di stamani tra il sindaco di Milano Beppe Sala, i ministri Abodi e Giuli, e i rappresentanto di Milan e Inter che vorrebbero costruire un nuovo stadio nell'are di San Siro rifunzionalizzando il vecchio Meazza. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inter e Milan intendono realizzare il nuovo stadio nell'area di San Siro: pronta la manifestazione di interesse per la realizzazione di un nuovo impianto e dello sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dell'attuale stadio Giuseppe Meazza. (Calciomercato.com)

Giornata importante per il futuro dello stadio San Siro, con Inter e Milan che hanno incontrato oggi il Comune di Milano. Presenti anche la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli ed all’incontro ha partecipato anche il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. (L'Interista)

IL PUNTO – Il futuro dello stadio San Siro è uno dei temi che tengono maggiormente banco in casa Inter e Milan in vista del presente e dell’avvenire. Le dirigenze delle rispettive squadre hanno manifestato in maniera evidente la propria volontà di trovare una nuova casa per i prossimi anni. (Inter-News)

Svolta di Inter e Milan: restano a San Siro (con un nuovo stadio)

Capitolo stadio. Tuttosport: "I club comprano San Siro" (Milan News)

Scaroni a Sky: "Possiamo costruire un nuovo stadio a San Siro. San Donato? Porta sempre aperta" Questa mattina c’è stato un incontro importante con Sala, l’Inter e il ministro dei beni culturali. (Milan News)

Ultimo ostacolo: il prezzo che l'Agenzia delle Entrate farà per il vecchio impianto I club hanno deciso di tornare sul piano originario del 2019 e l'hanno comunicato al ministro Giuli. (Panorama)