Nasce la Uefa Nations League, la nuova competizione per Nazionali

Nasce la Uefa Nations League, la nuova competizione per Nazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toro News SPORT

Nasce la Uefa Nations League, la nuova formula di torneo valida per le Nazionali - che prenderà il via da settembre 2018. Di cosa si tratta? Presto detto: le 55 nazionali europee saranno divise in 4 serie con un sistema di promozione e retrocessioni. La prima serie comprende le prime 12 del ranking, quindi anche l'Italia - e ogni serie verrà suddivisa in 3 fasce da 4 squadre, con sorteggio previsto il 24 gennaio 2018 a Losanna (Toro News)

La notizia riportata su altri media

Spazio anche a Ricci, così come a Lucca e Cristante. Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport Tonali e Zaniolo sono pronti a a tornare mentre vanno verso la non convocazione Chiesa, Jorginho e Mancini. (La Lazio Siamo Noi)

La nuova stagione calcistica italiana vede protagonista il CT della Nazionale, Luciano Spalletti, impegnato in una serie di incontri con i club di Serie A. Questi appuntamenti, iniziati a settembre 2023, hanno l'obiettivo di rafforzare il dialogo tra la Nazionale e i club, permettendo al CT di seguire da vicino i calciatori italiani e confrontarsi con tecnici e dirigenti delle varie società. (Monza-News)

L’Austria si prepara alle prime due sfide di Nations League in programma a inizio settembre contro Slovenia e Norvegia. Dopo l’ottimo Europeo disputato, il Commissario Tecnico Rangnick ci tiene a fare bella figura anche in questa competizione. (Inter-News)

Clamoroso dalla Nazionale: si è DIMESSO il commissario tecnico | C'è un nuovo caso Mancini

Milan, scende in campo Cardinale: Fonseca non si tocca Il Napoli torna a sorridere: ecco l'effetto Conte (Sport Mediaset)

Esploriamo le scelte del ct e il contesto di questa cruciale partita. L'Italia è pronta a tornare in campo per affrontare una delle sfide più difficili della Nations League: l'attesissimo scontro con la Francia. (Tutto Atalanta)

Se infatti il coro, tra giornalisti e appassionati di calcio, è stato praticamente unanime su quanto gli azzurri abbiano deluso, è perchè la pochezza delle prestazioni offerta è stata sotto gli occhi di tutti. (JMania)