Sci di fondo - Pellegrino festeggia il podio in Val di Fiemme: "È stato emozionante condividerlo con gli skiman, che come me vivono per questi momenti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FondoItalia.it SPORT

Il lungo rettilineo finale, la linea del traguardo tagliata con il sorriso, poi la gioia condivisa con i suoi skiman. L’abbraccio con Cramer e lo staff tecnico, quello sentitissimo con Ronc Cella e tutti gli altri skiman, ancora più emozionante dopo le tante critiche da loro ricevute dopo la sprint, poi quello con il presidente della FISI, Flavio Roda. Federico Pellegrino ha regalato a sé stesso e allo sci di fondo italiano l’ennesima gioia di una carriera straordinaria, alla quale mancava ancora un podio in Val di Fiemme. (FondoItalia.it)

Ne parlano anche altri media

Ieri nella sprint, l’ha solo sfiorato. Oggi, invece il podio c’è, eccome. Federico Pellegrino chiude al secondo posto lo skiathlon in Val di Fiemme, valido per il Tour de Ski 2024/25. (AostaSera)

Oggi 'Chicco' da Nus in Val d’Aosta ha ottenuto un eccellente secondo posto nello skiathlon della penultima tappa del Tour de Ski di sci nordico che si concluderà domani con la final climb sull'Alpe del Cermis. (Gazzetta del Sud)

Il campione nordico è riuscito a resistere agli attacchi degli avversari nei tratti in salita e ha piazzato l’allungo decisivo nella discesa finale. Con lui sul podio sono saliti l’italiano Federico Pellegrino e l’altro norvegese Thomas Jenssen. (rsi.ch)

Federico Pellegrino strepitoso! 2° nello skiathlon dietro all'imbattibile Klaebo in Val di Fiemme

Se poi il meglio di me è meglio degli altri - o di quasi tutti - tanto meglio: sono veramente felice di questo risultato. E' sempre il mio obiettivo, a prescindere dal risultato. (Sport Mediaset)

Chicco Pellegrino riesce a sfatare il tabù Lago di Tesero: nello skiathlon 20 km, secondo appuntamento sulle nevi fiemmesi dopo la sprint di ieri, il classe '90 valdostano ha chiuso al 2° posto la prova ibrida (miglior risultato della carriera in una gara distance per lui), con una prestazione sublime nel finale di gara. (NEVEITALIA.IT)

Federico Pellegrino centra un clamoroso e preziosissimo secondo posto nello skiathlon della Val di Fiemme, brillando nel finale e chiudendo dietro solamente all'imbattibile Johannes Hosfloet Klaebo. (Eurosport IT)