Mar Mediterraneo: un mare di opportunità ignorate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mar Mediterraneo: un mare di opportunità ignorate – Le specie marine viventi conosciute e catalogate ad oggi sono circa 230.000. Le stime basate su modelli matematici ci dicono invece che le specie previste sono intorno ai 2.150.000 il che indica che la catalogazione delle biodiversità marine e ancora lontana dall’essere completata.Nello specifico del Mar Mediterraneo le specie sono all’incirca 17.000 composte da pesci, molluschi, crostacei e altre forme di vita acquatica. (PesceInRete)
Su altre fonti
Lo riportano i siti web di monitoraggio marittimo. Secondo altre fonti non confermate l'incidente avrebbe causato un'esplosione a bordo e l'imbarcazione sarebbe già affondata, con un almeno due marinai che risultano dispersi. (Gazzetta di Parma)
La nave russa Ursa Major sembrerebbe alla deriva nel Mar Mediterraneo di fronte alle coste spagnole. La missione, secondo analisti esperti di movimenti marittimi, consisteva nel caricare equipaggiamento militare da riportare in Russia dopo il ritiro dalla regione deciso in seguito alla caduta di Assad. (ilmessaggero.it)
E vicino a loro, aerei da trasporto pronti al decollo. Gli stessi che da qualche tempo fanno rotta da e verso la Russia o in direzione della Libia. (ilmessaggero.it)