Nave cargo russa alla deriva nel Mediterraneo, 'è affondata'

Nave cargo russa alla deriva nel Mediterraneo, 'è affondata'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma ESTERI

La nave cargo russa 'Ursa Major', inviata da Mosca per evacuare armi ed equipaggiamenti dalla Siria, ha subito un guasto al tubo del carburante del motore principale e sta andando alla deriva nel Mediterraneo al largo della Spagna. Lo riportano i siti web di monitoraggio marittimo. Secondo altre fonti non confermate l'incidente avrebbe causato un'esplosione a bordo e l'imbarcazione sarebbe già affondata, con un almeno due marinai che risultano dispersi. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

La missione, secondo analisti esperti di movimenti marittimi, consisteva nel caricare equipaggiamento militare da riportare in Russia dopo il ritiro dalla regione deciso in seguito alla caduta di Assad. (ilmessaggero.it)

Le stime basate su modelli matematici ci dicono invece che le specie previste sono intorno ai 2.150.000 il che indica che la catalogazione delle biodiversità marine e ancora lontana dall’essere completata. (PesceInRete)

La Russia cambia piano, via dal caos siriano per riprendersi la Libia

Convogli con decine di camion che dai vari avamposti si sono diretti verso la costa. Nella base aerea di Hmeimim, vicino Latakia, decine di veicoli sono ordinati come se dovessero essere imbarcati sui cargo. (ilmessaggero.it)