Enel: più dividendi in arrivo, investimenti salgono a 43 mld nel nuovo piano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più dividendi e più investimenti nel nuovo piano strategico 2025-27 targato Enel che parla dell’avvio di “un nuovo capitolo di crescita sostenibile e creazione di valore grazie alla raggiunta solidità finanziaria”. In particolare, il gruppo guidato dal 2023 da Flavio Cattaneo punta su investimenti per 43 miliardi di euro (in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente e destinati perlopiù alle Reti), con margini in aumento e una revisione al rialzo della politica di dividendi. (Borse.it)
Ne parlano anche altre testate
Investimenti in aumento a 43 miliardi di euro, margini in crescita e politica dei dividendi rivista al rialzo. “Si apre un nuovo capitolo di crescita sostenibile e creazione di valore grazie alla raggiunta solidità finanziaria”, si legge nella nota diramata stamattina dal gruppo guidato da Flavio Cattaneo (Finanza.com)
Nel Piano 2025-2027 digli investimenti lordi nelle Reti si prevedono pari a circa 26 miliardi di euro, in crescita del 40% rispetto al precedente Piano (gli altri 16 miliardi di euro nel Business Integrato , per investimenti totali lordi pari a circa 43 miliardi di euro). (LA STAMPA Finanza)
Non va fatta né la lista di quello da vendere né la lista di quello da comprare, perchè significa fare il gioco della controparte". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la conferenza stampa di presentazione del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 "Piuttosto che buttare via soldi lì do agli azionisti - ha spiegato - Uno fa l'impresa per avere dei profitti. (Finanza Repubblica)
"In Italia non aumentiamo la generazione di energia e aumentiamo il consumo. Anche perchè non abbiamo il nucleare come in Francia e Spagna. (Finanza Repubblica)
La strategia del colosso elettrico guidato da Flavio Cattaneo si focalizzerà nell'orizzonte di piano su redditività, flessibilità e resilienza (per creare valore attraverso una selettiva allocazione del capitale), efficienza ed efficacia (con una continua ottimizzazione di processi, attività e portafoglio di offerte) e sostenibilità finanziaria e ambientale. (SoldiOnline.it)
L’ad Flavio Cattaneo nel presentarlo è partito dalla considerazione che “tutti gli obiettivi comunicati al mercato sono stati raggiunti, possiamo così aprire un nuovo capitolo di crescita”. La strategia rinnovata serve a “rafforzare la generazione di cassa e sviluppando soluzioni innovative per incrementare il valore degli asset esistenti”. (la Repubblica)