Enel, Cattaneo: se non troviamo investimenti profittevoli remuneriamo azionisti

Enel, Cattaneo: se non troviamo investimenti profittevoli remuneriamo azionisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Enel "Siamo fiduciosi di creare valore sia tramite acquisizioni che tramite opportunità greenfield. Ma se non troviamo investimenti profittevoli, useremo le risorse per remunerare gli azionisti". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la presentazione alla comunità finanziaria del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 Durante l'introduzione al nuovo piano, l'AD ha spiegato che "l'avanzamento della transizione energetica richiede nuove normative, mentre le reti sono la spina dorsale della transizione". (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Cattaneo: Questa strategia ci permette di rivedere al rialzo la politica dei dividendi nel periodo di Piano, con un dividendo fisso minimo di 0,46 euro per azione (Energia Oltre)

Nel 2024, il Gruppo Enel ha registrato una solida performance, che riflette la capacità di raggiungere obiettivi coerenti con il Piano strategico presentato un anno fa. Per questo il Gruppo conferma i tre pilastri strategici nell’arco di Piano 2025-2027, puntando su redditività, efficienza e sostenibilità. (QuiFinanza)

E puntando anche su nuove acquisizioni facendo ricorso a nuova leva finanziaria, grazie alla maggiore flessibilità raggiunta con la forte riduzione del debito netto che ha portato il rapporto con l’Ebitda a 2,4 volte, ben al di sotto la media del settore. (Il Sole 24 ORE)

Enel: più dividendi in arrivo, investimenti salgono a 43 mld nel nuovo piano

In particolare, il gruppo guidato dal 2023 da Flavio Cattaneo punta su investimenti per 43 miliardi di euro (in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente e destinati perlopiù alle Reti), con margini in aumento e una revisione al rialzo della politica di dividendi. (Borse.it)

Non va fatta né la lista di quello da vendere né la lista di quello da comprare, perchè significa fare il gioco della controparte". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la conferenza stampa di presentazione del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 "Piuttosto che buttare via soldi lì do agli azionisti - ha spiegato - Uno fa l'impresa per avere dei profitti. (Finanza Repubblica)

"In Italia non aumentiamo la generazione di energia e aumentiamo il consumo. Questo è un problema. (Finanza Repubblica)