Euro 2024, parla l'eroe Zaccagni: "Sognavo Berlino, con Del Piero ci siamo sentiti"

Euro 2024, parla l'eroe Zaccagni: Sognavo Berlino, con Del Piero ci siamo sentiti
Diretta SPORT

Le ultime ore del calciatore della Lazio sono state un mix di emozioni: i messaggi social, il video del figlio, l'affetto di Del Piero. "A calciare in quel modo non ci ho pensato due volte. Sognavo Berlino, e quei messaggi con Del Piero...". Il telefono di Mattia Zaccagni sta esplodendo, non smette di vibrare. Il giorno dopo il primo gol in Nazionale e uno dei più importanti della sua carriera, il giocatore della Lazio appare rilassato, ma dentro di lui le emozioni della notte di Lipsia continuano a vivere e, a fargli rendere conto di quello che è effettivamente successo al 98' di Croazia-Italia, ci pensano tanti contributi virali sui social. (Diretta)

Su altre testate

Il primo, Thiago, è nato nel 2022. Mentre lui in campo lotta per riportare la nazionale italiana sul tetto d’Europa, lei lo segue e sostiene a distanza, in (dolce) attesa della nascita della loro seconda figlia, Dea. (Radio 105)

Ci ha vissuto Johann Sebastian Bach, che ha fatto da direttore al Thomanerchor (uno dei cori più antichi al mondo, fondato nel 1212). E la Gewandhaus – che ospita l’orchestra cittadina, una delle più rinomate a livello nazionale – affaccia esattamente su Augustusplatz, la piazza principale della città. (Undici)

Gabriele Gravina, abbiamo un problema. E non è certo - per ora - di natura politica ma soltanto calcistico e riferito alla qualità molto ridotta del club Italia e di qui alla qualificazione raggiunta all'ultimo secondo mentre tutta la Nazionale era quasi sulla scaletta dell'aereo di ritorno da Lipsia (il Giornale)

Mattia Zaccagni da Bellaria a Berlino, ma senza i genitori. Il padre: “Una gioia immensa, io però devo lavorare”

Ti hanno ancora compreso pienamente l'importanza di quel gol cruciale per la Nazionale. (ilBianconero)

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Massimo Orlando, ex calciatore e opinionista, ha parlato così dell'Italia: "Ha fatto un capolavoro Zaccagni, a 5 secondi dalla fine devi essere anche lucido, freddo, nel mettere la palla all'angolino. (fcinter1908)

Abbiamo sentito al telefono nostro figlio poco dopo la fine della partita ed era al settimo cielo. Mattia Zaccagni ha deciso all’ultimo respiro la partita fra Croazia e Italia e il suo gol “alla Del Piero” ha spedito la Nazionale agli ottavi di finale di Euro 2024, facendo esplodere di gioia milioni di italiani, compresi ovviamente i suoi genitori: “È stata una gioia immensa. (Il Fatto Quotidiano)