Emendamenti Bipartisan alla Manovra 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emendamenti bipartisan alla Manovra 2025 propongono aliquota al 65% per il 2025 su tutti gli immobili e bonus 50% per l'antincendio. La prima proposta di emendamento (presentato alla Camera da deputati di Forza Italia e Lega, ma anche del PD e del Movimento 5 Stelle) riguarda l’ecobonus 2025, la… (Fiscal Focus)
Ne parlano anche altri giornali
Negli ultimi anni le agevolazioni previste per l’eliminazione delle barriere architettoniche hanno subìto una serie di modifiche sostanziali e una restrizione delle condizioni di accesso. La Legge di bilancio per il 2025 conferma però la proroga già fissata al 31 dicembre 2025 relativa al bonus barriere architettoniche con aliquota al 75%. (NT+ Condominio)
Il taglio dei bonus farà perdere circa 900 milioni di euro all’anno ai contribuenti con i redditi più alti. A rimetterci – secondo l’elaborazione del Sole 24 Ore del Lunedì – saranno soprattutto i contribuenti che ricadono in una (o più) di queste tre situazioni: non hanno figli fiscalmente a carico, i ... (NT+ Condominio)
Corsa a incassare entro fine anno il 65% per l’installazione di una pompa di calore o di un sistema ibrido (pompa di calore e caldaia). Mentre chi ha in programma la sostituzione della caldaia a condensazione nella prima casa può stare tranquillo: la detrazione, stando al Ddl di Bilancio, verrà confermata al 50% anche nel 2025. (Il Sole 24 ORE)
Il contributo edilizio, meglio noto come “Superbonus” è stato confermato anche per il 2025, sebbene con paletti ancora più stringenti: ecco cosa c’è da sapere su regole, eccezioni e possibili alternative per ristrutturare la propria abitazione Le modifiche introdotte dal Governo sul Superbonus 2025: tutto quello che c'è da sapere per chi vuole ristrutturare casa (Quotidiano di Sicilia)
La Legge di Bilancio 2025 porterà a una revisione significativa delle agevolazioni fiscali, con l’eliminazione di diverse misure che hanno sostenuto cittadini e imprese in vari settori. Nel 2025, molti bonus e incentivi che oggi conosciamo scompariranno. (Il Fatto Vesuviano)
Il Conto Termico, gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), offre un rimborso diretto per interventi mirati a migliorare l’efficienza energetica, come l’installazione di pompe di calore o caldaie ibride, coprendo fino al 65% delle spese sostenute. (InvestireOggi.it)