Stasera Italia, Senaldi: "Ius scholae? Perché non interessa agli italiani"

Stasera Italia, Senaldi: Ius scholae? Perché non interessa agli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

"La questione delle Olimpiadi ha portato a parlare di questo argomento più di prima": Sabrina Scampini a Stasera Italia su Rete 4 ha introdotto così l'argomento dello Ius Scholae, molto caro alla sinistra, che nell'ultimo periodo lo ha ritirato fuori in modo più insistente del solito. Tra gli ospiti del talk il condirettore di Libero Pietro Senaldi, che ha detto: "Due giorni fa è uscito un report che dice che è calato in maniera importante il numero di immigrati clandestini, e il vero successo di questo governo è proprio la lotta all'immigrazione clandestina. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le Olimpiadi di Parigi è tornata al centro del dibattito politico e sindacale la riforma dello Ius Scholae, che prevede la concessione della cittadinanza ai minori stranieri che completano uno o più cicli scolastici in Italia. (Orizzonte Scuola)

Di Massimo Lodi (malpensa24.it)

Ettore Rosato, vicesegretario di Azione, il tema della cittadinanza è ritornato al centro della discussione politica e le convergenze tra partiti liberali di diversa estrazione lasciano presagire nuovi scenari all’orizzonte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

On. Nevi: sullo ius scholae Forza Italia mantiene le idee di Silvio Berlusconi. Non è svolta a sinistra'

/08/2024 06:00:00 (Tp24)

La minoranza silenziosa dei ragazzi stranieri nati in Italia sta assistendo probabilmente con un sano distacco al dibattito ferragostano sullo “Ius scholae”. (Avvenire)

Leggi tutta la notizia Noi abbiamo le nostre proposte e quando le riteniamo giuste ed equilibrate non ci preoccupiamo di chi le condivide e chi non le... (Virgilio)