Meteo: maltempo, pioggia, neve e super libeccio!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La settimana si apre con condizioni di stabilità su gran parte del territorio italiano, sostenute da un temporaneo ritorno dell’alta pressione. Tuttavia, questa fase di calma sarà di breve durata: nei prossimi giorni, un’intensa perturbazione atlantica si abbatterà sull’Italia. L’origine di questo peggioramento risiede in un lobo del vortice polare che si staccherà dalla Groenlandia, per poi dirigersi verso l’Europa centrale. (Meteo Italia)
Su altri giornali
Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Durante le prime ore del mattino, il cielo sarà poco nuvoloso con un’umidità elevata. Il meteo a Taranto nei prossimi giorni sarà caratterizzato da variazioni nelle condizioni atmosferiche, con alternanza di cielo sereno, nubi sparse e coperto. (Meteo Italia)
Fino agli anni 2000 era quasi una consuetudine che dopo la metà di novembre la prima discesa di aria fredda dal Circolo Polare Artico, potesse portare la neve anche in pianura sull'Italia,... (Virgilio)
Un ciclone estremamente profondo prenderà vita sull’Europa centrale, grazie all’arrivo di un vero e proprio lobo del vortice polare. (Meteo Giornale)
Temperature in calo Le previsioni Guarda il meteo città per città L'arrivo della neve Temperature in calo e venti freddi. Una circolazione depressionaria si sta consolidando sull'Europa centro-settentrionale e questo avrà ripercussioni anche sull'Italia con perturbazioni e aria ancora più fredda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Prendiamo in esame le previsioni meteo per i prossimi giorni a Napoli. Martedì, 19 Novembre, si prevede una giornata caratterizzata da nubi sparse durante la notte e le prime ore del mattino, con una leggera diminuzione dell’umidità. (Meteo Italia)