Meteo: Neve in arrivo, anche in Pianura al Nord; gli aggiornamenti

Meteo: Neve in arrivo, anche in Pianura al Nord; gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Arriva la neve fino in pianura nei prossimi giorni Importante aggiornamento meteo: arriverà la neve in pianura nei prossimi giorni. Già dalla giornata di Martedì 19 Novembre inizieranno ad affluire correnti d'aria aria di origine Artica sul bacino del Mar Mediterraneo, attraverso la Porta del Rodano, dando il via ad una successiva e pesante ondata di maltempo su molte delle nostre regioni. Come spesso capita con questo genere di configurazioni sinottiche, l'aria fredda e instabile in ingresso favorirà la formazione di un ciclone proprio sull'Italia e dato il previsto crollo delle temperature e l'intensità delle precipitazioni, la neve farà la sua prima comparsa sulle montagne del Nord a partire dai 700/900 metri di quota. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Al Nord-Est le massime saranno comprese tra 8 e 13°C, mentre al Centro torneremo gradualmente anche sotto i 15°C, con gelate diffuse da venerdì nelle zone interne. Una circolazione depressionaria si sta consolidando sull'Europa centro-settentrionale e questo avrà ripercussioni anche sull'Italia con perturbazioni e aria ancora più fredda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una profonda saccatura, avente il suo minimo posizionato sulla penisola scandinava, veicolerà sull'Europa centro meridionale, aria polare marittima. Il lento calo di pressione che da domani cominceremo a registrare, sarà il primo segnale dell'approssimarsi, verso il territorio italiano, di un'estesa area di bassa pressione. (BergamoNews.it)

La grande depressione si sta organizzando già tra Baltico e Finlandia e presto renderà il clima del nostro Paese decisamente più invernale, con anche neve a bassa quota. Gli esperti non hanno dubbi. (ilmessaggero.it)

Meteo: affondo invernale in arrivo; Piogge, Venti forti e anche Neve in pianura. L'analisi di Antonio Sanò

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il freddo artico punta l'Italia e Rovigo non si scansa. Settimana con piogge, freddo e neve a medio-bassa quota. (La Voce di Rovigo)

E’ in arrivo una fase di stampo invernale sull’Italia. Ne abbiamo parlato con Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. (iLMeteo.it)