Meteo, dal 20 novembre affondo artico e venti di burrasca sull'Italia

Meteo, dal 20 novembre affondo artico e venti di burrasca sull'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La struttura di alta pressione che ha determinato condizioni di stabilità si sta indebolendo a partire dal suo bordo settentrionale, a causa dell’avvicinamento di una prima debole perturbazione (la n.4 del mese) che, a inizio settimana, transiterà sull’Italia portando pochissime precipitazioni al Centro-Sud. Alla fine di martedì una più intensa perturbazione (la n.5) raggiungerà le Alpi per poi attraversare la penisola nella giornata di mercoledì. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Martedì, 19 Novembre, 2024 La giornata inizierà con un cielo coperto e temperature intorno ai 5-7°C. (Meteo Italia)

La possibilità di una nevicata in pianura sulla Val Padana è un evento meteorologico che non può che suscitare entusiasmo e aspettative, soprattutto quando si profilano condizioni favorevoli per la cosiddetta “nevicata perfetta. (MeteoWeb)

Una circolazione depressionaria si sta consolidando sull'Europa centro-settentrionale e questo avrà ripercussioni anche sull'Italia con perturbazioni e aria ancora più fredda. Al Nord-Est le massime saranno comprese tra 8 e 13°C, mentre al Centro torneremo gradualmente anche sotto i 15°C, con gelate diffuse da venerdì nelle zone interne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo Trento, previsioni da Martedì 19 a Giovedì 21 Novembre 2024

Un ciclone estremamente profondo prenderà vita sull’Europa centrale, grazie all’arrivo di un vero e proprio lobo del vortice polare. (Meteo Giornale)

Martedì, 19 Novembre 2024 Meteo Roma prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: previsioni dettagliate (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per Trento per i prossimi giorni indicano variazioni significative nelle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio cosa ci aspetta giorno per giorno. Previsioni Meteo per Trento nei Prossimi Giorni (Meteo Italia)