Sorteggio Nations League, le possibili avversarie dell'Italia nei quarti di finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la sconfitta dell’Italia a San Siro contro la Francia di Didier Deschamps (3-1, 17 novembre), è terminata la fase a gironi della Lega A della Nations League. Con gli azzurri che chiudono al secondo posto, alle spalle dei Bleus, per la differenza reti. Nel sorteggio di venerdì 22 novembre, a Nyon alle ore 12, la Nazionale italiana troverà una tra Germania, Portogallo e Spagna nei quarti di finale che saranno disputati il 20 e il 23 marzo 2025. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Terminare il girone al secondo posto ha conseguenze importanti innanzitutto per quanta riguarda il prossimo avversario. La sconfitta per 1-3 contro la Francia ha impedito all'Italia di raggiungere il primo posto nel girone. (GianlucaDiMarzio.com)
Tra i possibili avversari ci sono Portogallo, Germania o Spagna. (Fanpage.it)
Nella pausa Nazionali del mese di novembre, le selezioni impegnate nella competizione concluderanno tutte le partite prima di approcciarsi al sorteggio per i quarti di finale, le semifinali e i playoff di questa edizione della manifestazione. (Calcio e Finanza)
La sconfitta rimediata a San Siro contro la Francia (1-3)ha relegato l'Italia al 2° posto del girone di Nations League. Sarebbe bastato un gol di scarto in meno per conservare il primato ed evitare guai peggiori nel sorteggio dei quarti di finale, in programma venerdì a Nyon (DerbyDerbyDerby)
L'Italia accede ai quarti di finale di Nations League da seconda: affronterà una tra Portogallo, Germania o Spagna. Il 3-1 finale, griffato dalla doppietta dell'ex Juventus Rabiot e dall'autorete di Vicario, ha infatti regalato il primo posto ai vice campioni del Mondo in carica, proprio a discapito degli Azzurri. (Goal Italia)
La sconfitta degli Azzurri, battuti 3-1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non la qualificazione alle Final 8 del torneo, arrivata grazie al successo contro il Belgio. L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League (fcinter1908)