Saldi, via allo shopping: "Maglie, scarpe e borse. Sconti da non perdere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è chi osserva attentamente le vetrine, curiosando, per trovare le offerte migliori. Chi invece, più deciso, entra a passo svelto nei negozi, per acquistare cappotti, trench e maglioni a prezzi ribassati. Durante i primi giorni di saldi, le vie del centro storico, soprattutto nel weekend, si sono così riempite di ragazzi, coppie e famiglie che hanno colto l’occasione – senza perdere un minuto in più – per iniziare subito la loro ricerca. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Siamo stati in viale Liguria con Marina Luzzi, che ha intervistato alcuni degli esercenti storici. Due mesi di sconti che permetteranno ai cittadini di fare acquisti a costi più contenuti. (Studio 100)
Anche se non per tutti, neppure a Sondrio. Alla vigilia dell’Epifania, nel primo giorno del lungo ponte che chiuderà il periodo delle festività e nonostante l’inverno sia praticamente appena iniziato, oggi sotto un cielo terso ma con temperature piuttosto rigide sono partiti i saldi di fine stagione. (La Provincia Unica TV)
I saldi invernali 2025 si confermano un appuntamento imperdibile per i consumatori italiani, con una previsione di vendite complessive che raggiunge i 6 miliardi di euro, segnando un incremento del 10% rispetto ai 5,45 miliardi dello scorso anno. (LA STAMPA Finanza)
In passato l’appuntamento con i saldi era considerato quasi un rito collettivo. Cosa ne è rimasto allora? Esistono ancora per come li conoscevamo? Esercitano sui consumatori qualche residua forma di fascino? Li attendiamo forse con impazienza? Sono un’occasione di risparmio o solo uno strumento per alimentare il consumismo e comprare cose che non ci servono? In una passeggiata attraverso alcuni dei poli cittadini destinati agli acquisti e allo svago, abbiamo provato a capire qual è stata la risposta dei consumatori e cosa è cambiato negli ultimi anni nella corsa al ribasso. (ilmessaggero.it)
Risultato? Gigli e l’outlet di Barberino presi d’assalto, bruciando le attese del day one, con decine di migliaia di persone a riempire le boutique di grandi firme. Checché ne dica il portafoglio e il conto in banca. (LA NAZIONE)
End dei saldi invernali 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)