2024 dicembre 29 Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Archivio del giorno: domenica, dicembre 29, 2024 GUERRA PARTIGIANA, IL 31 DICEMBRE IL RICORDO DEI FUCILATI DELLA PIANCA 29 Dicembre 2024 BARZIO/CREMENO – Sono passati 80 anni dai terribili rastrellamenti dell’inverno del 1944 quando gli eserciti nazifascisti batterono i monti valsassinesi alla caccia di Partigiani e resistenti. Come ogni anno, le comunità dell’Altopiano non dimenticano quello che è stato il più grave eccidio sul nostro territorio e ancora una volta verranno ricordati i 14 partigiani assassinati … DON STEFANO COMMENTA IL VANGELO NELL’OTTAVA DI NATALE 29 Dicembre 2024 A quanti però lo hanno accolto ha dato potere di diventare figli di Dio. (Valsassinanews)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Figlio di Dio, grazie alla fede di Maria e all'obbedienza di Giuseppe, ha potuto vivere in una famiglia, la quale è presentata dalla preghiera iniziale della Messa di oggi, “modello di vita”. Di S.E. (ACI Stampa)
SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE La prima Domenica dopo Natale, proponendoci come modello la Santa Famiglia, rappresenta una tappa obbligatoria per farci approfondire il mistero dell’Incarnazione. (Ufficio per la Liturgia)
Fin dall’inizio la Bibbia è popolata di storie d’amore complicato, con la famiglia di Adamo ed Eva e il suo carico di violenza, ma anche con la vita che, caparbia, continua. Festa difficile, questa. (Cerco il Tuo volto)
Natale di guerra. Che novità. E di paura. Ma dai. E di sentimenti ed emozioni contrastanti, come sempre. Anzitutto (Cerco il Tuo volto)