Il Vangelo di oggi. La sacra Famiglia, modello per l'oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di S.E. Mons. Francesco Cavina, Vescovo di Carpi Carpi , domenica, 29. dicembre, 2024 10:00 (ACI Stampa). Il Figlio di Dio, grazie alla fede di Maria e all'obbedienza di Giuseppe, ha potuto vivere in una famiglia, la quale è presentata dalla preghiera iniziale della Messa di oggi, “modello di vita”. La famiglia d Nazareth è un modello perché ci insegna che la radice della comunione e dell'amore reciproco si trova in Dio. (ACI Stampa)
Ne parlano anche altri media
INDISSOLUBILE MA NON INFRANGIBILE L’Amoris Laetitia di Francesco mi viene incontro, e mi sorprende perché incomincia non cercando il fondamento del matrimonio cristiano, ma con un semplice racconto: (Cerco il Tuo volto)
SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE Membro dell’umana famiglia (Ufficio per la Liturgia)
Natale di guerra. Che novità. E di paura. Ma dai. E di sentimenti ed emozioni contrastanti, come sempre. Mentre chi ci crede a questo Dio che è venuto e tornerà, ogni anno vede che la Parola viene sommersa dalle parole, e la provocazione del Natale viene annacquata, sostituita, infarcita di buoni (ed inutili) sentimenti. (Cerco il Tuo volto)
Archivio del giorno: domenica, dicembre 29, 2024 DON STEFANO COMMENTA IL VANGELO NELL’OTTAVA DI NATALE 29 Dicembre 2024 A quanti però lo hanno accolto ha dato potere di diventare figli di Dio. (Valsassinanews)