Nations League, oggi il sorteggio di quarti e playoff: il regolamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La fase a gironi della Nations League 2024/25 si è conclusa questa settimana. Nella pausa Nazionali del mese di novembre, le selezioni impegnate nella competizione hanno portato a termine tutte le partite prima di approcciarsi al sorteggio per i quarti di finale, le semifinali e i playoff di questa edizione della manifestazione. L’Italia si è qualificata al secondo posto nel gruppo 2 dopo la sconfitta interna contro la Francia per 3-1. (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altri media
Conclusa la fase a gironi, la competizione vive un nuovo capitolo con l’accoppiamenti delle otto squadre che si sono classificata nei primi due posti dei quattro gironi della Lega A. Oggi, venerdì 22 novembre, la Nations League entra in una nuova fase con il sorteggio dei quarti di finale. (Goal Italia)
Gli azzurri si erano qualificati come secondi del proprio girone Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale del gruppo A della Nations League. Avversario ostico per l'Italia di Luciano Spalletti, qualificatasi come seconda del proprio girone, che ha pescato la Germania di Julian Nagelsmann. (Adnkronos)
Advertisement Le possibili avversarie dell’Italia (Il Corriere del Pallone)
Per quanto riguarda il gruppo A, sono state sorteggiate le sfide dei quarti di finale della competizione con l'Italia che affronterà la Germania. Da poco sorteggiate le partite della prossima fase di Nations League a Nyon. (fiorentinanews.com)
Oltre agli abbinamenti dei quarti di finale, con il tabellone verso la finale, si determinano anche i playoff tra le squadre di Lega A e B, quelli tra le squadre di Lega B e C e quelli tra le nazionali di Lega C e D, tutte gare per determinare permanenza o promozione delle squadre che non si sono qualificate (o non sono retrocesse) direttamente (Sky Sport)
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della UEFA Nations League. Nations League, l'Italia trova la Germania (GianlucaDiMarzio.com)