Ferrari, "inversione dei ruoli": bomba su Leclerc, chi conferma il ribaltone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gp di Singapore potrebbe essere stato uno spartiacque in casa Ferrari. Domenica scorsa è infatti arrivata la seconda vittoria in carriera con la rossa per Carlos Sainz. Lo spagnolo ha riportato la scuderia di Maranello al trionfo dopo oltre un anno grazie anche a una strategia geniale nel finale. Per contrastare le Mercedes, forti di gomma media nuova, il pilota ha rallentato per concedere DRS alla McLaren di Norris, capace così di lottare e rallentare Russell e Hamilton (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Un grande gioco di squadra. Applausi anche al compagno di team monegasco, che sembra ormai aver abdicato almeno per questa stagione al titolo di "prima guida" diventando un gregario extra lusso. (Liberoquotidiano.it)
DI LEO TURRINI (Sky Sport)
Carlito's Way, una vittoria alla sua maniera. «Ho deciso di rallentare per dare il drs a Norris e tenere dietro le Mercedes. Quando l'ho detto al mio ingegnere, era perplesso», rivela Sainz, che dopo 434 giorni ha riportato il Cavallino al successo. (ilGiornale.it)
Sainz ha ottenuto una vittoria sudata, ma ottenuta con un’astuzia incredibile: nel momento in cui Russell è arrivato in zona Drs rispetto a Norris, ha deciso di difendersi aiutando il suo ex compagno alla McLaren e concedendogli la possibilità di utilizzare il Drs per resistere agli inevitabili attacchi del duo Mercedes, George Russell e Lewis Hamilton (Liberoquotidiano.it)
Nel 2019 la vittoria di Vettel fu quella della Ferrari sbagliata. E, nel 2023, non si va troppo lontani a leggere il popolo del web (P300.it | Motorsport Media)
Lewis Hamilton (Mercedes) chiude il podio. A trionfare è stato Carlos Sainz davanti a Lando Norris (McLaren). (FUNOANALISITECNICA)