Violento nubifragio a Malpensa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione INTERNO

Il maltempo, sia pur maniera più lieve, ha interessato anche Milano dove sottopassi allagati e rami caduti sono stati il risultato delle ore di pioggia

Alcuni aerei in arrivo sono stati dirottati su altre piste e lo scalo è rimasto inagibile per alcune ore.

C'è stato un violento nubifragio giovedì sera a Malpensa.

Gli specialisti del soccorso fluviale sono al lavoro nella zona Cargo dello scalo, del tutto allagata, dove una ventina di persone sono state prese a bordo di gommoni da rafting. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si registrano alcune criticità presso l’aeroporto di Malpensa, dove stanno operando quattro squadre di vigili del fuoco, anche con gli specialisti del soccorso fluviale. Nella zona cargo allagata, si stanno evacuando venti persone con i gommoni da rafting. (ilSaronno)

Precipitazioni abbondanti hanno interessato Malpensa con l’aeroporto colpito in pieno dal nubifragio. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha salvato alcuni automobilisti bloccati nelle loro auto. (Scienzenotizie.it)

Greta Posca. Il nubifragio annunciato è arrivato. Spaventose le immagini di auto sommerse dall'acqua fino al tetto vicino a una grande rotonda che dà accesso all'aeroporto (Leggo.it)

Per prestare aiuto agli automobilisti, i soccorritori hanno utilizzato dei gommoni da rafting. Sono dieci le persone rimaste intrappolate negli abitacoli delle loro auto e tratte in salvo dai Vigili del fuoco, intervenuti in forze nella zona di Malpensa, duramente colpita dall’ondata di maltempo. (Rete55)

Nella zona di Trento si registrano accumuli pluviometrici anche di 40mm dalla mezzanotte. altempo su parte del Nord, tanta PIOGGIA a TRENTO - VIDEO. 16 settembre 2021. ore 23:43. Redazione 3BMeteo. 14 secondi Per tutti tempo di lettura14 secondi. (3bmeteo)

Dieci persone sono state portate in salvo dai Vigili del Fuoco grazie all’utilizzo dei gommoni. Nella pista dell'aeroporto si sono registrati 30 centimetri d’acqua: nel momento più critico dell’ondata di maltempo i voli sono stati temporaneamente sospesi in quanto non c’erano più le condizioni per poter decollare o atterrare in sicurezza. (iLMeteo.it)