Meteo: dopo la Rinfrescata torna il Caldo, ma stavolta sarà diverso; i dettagli

Meteo: dopo la Rinfrescata torna il Caldo, ma stavolta sarà diverso; i dettagli
iLMeteo.it INTERNO

Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C Le temperature subiranno un'ulteriore flessione fino a Mercoledì 3 Luglio. In seguito, tuttavia, è prevista una nuova e generale ripresa con il ritorno del caldo, anche se stavolta sarà diverso. Dopo una prima rinfrescata già in atto sulle regioni del Nord e su parte del Centro, il calo termico si estenderà gradualmente anche al Sud entro Mercoledì 3 Luglio. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Le temperature sono crollate nelle ultime ore su gran parte d’Italia grazie all’avanzata di una saccatura fresca di origine nord-atlantica. La colonnina di mercurio ha perso anche oltre 10 ° su molte città del centro e del sud, che fino a ieri facevano i conti con temperature subtropicali localmente vicine ai 40 °. (MeteoLive.it)

Come riportato da 3BMeteo, l'afflusso di correnti nord atlantiche sarà anche artefice di un apprezzabile ridimensionamento delle temperature da nord a sud. Un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico raggiungerà stasera il Nord Italia e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali. (ilmattino.it)

Sulla scia di quanto abbiamo visto in Primavera e in questo primissimo scorcio d'Estate, anche Luglio rischia di essere un mese ricco di capovolgimenti: il nostro Paese si troverà infatti proprio nel mezzo del campo di battaglia tra fiammate roventi dell'anticiclone africano e correnti fresche ed instabili in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

Meteo: due perturbazioni spazzano via il caldo africano! Forti venti, clima fresco e temporali: ecco dove

Mercoledì 3 luglio: instabile con temporali su molte regioni, migliora in serata. Giovedì 4 luglio: pressione in aumento, condizioni meteo stabili e temperature in rialzo. Venerdì 5: situazione anticiclonica con bel tempo e temperature in aumento. (3bmeteo)

Da una raffica di temporali al ritorno dell'anticiclone. Italia alle prese con il maltempo per almeno altri due giorni, all'insegna di piogge e instabilità. Poi, ecco che arriverà la svolta - prevista per giovedì - a riportare il sereno, temperature calde ma non elevate e un clima in generale più gradevole. (Adnkronos)

L’ondata di calore al Sud e sulla Sicilia raggiunge in queste ore il suo apice, con picchi intorno o poco oltre i 40 gradi, ma a breve verrà spazzata via dall’avvento di una intensa e più fresca ventilazione nord-occidentale. (METEO.IT)