Anticiclone delle Azzorre in arrivo sull'Italia, ma prima ancora temporali e vento forte: dove e quando pioverà

Anticiclone delle Azzorre in arrivo sull'Italia, ma prima ancora temporali e vento forte: dove e quando pioverà
ilmessaggero.it INTERNO

Ancora maltempo sull'Italia (ma per poco). Un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico raggiungerà stasera il Nord Italia e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali. Come riportato da 3BMeteo, l'afflusso di correnti nord atlantiche sarà anche artefice di un apprezzabile ridimensionamento delle temperature da nord a sud. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

A partire da martedì 2 luglio, un’instabilità atmosferica interesserà le regioni settentrionali, portando precipitazioni che si intensificheranno progressivamente. Le previsioni meteo indicano piogge e temporali in arrivo che si sposteranno dal Nord verso il Centro-Sud, accompagnati da una significativa diminuzione delle temperature. (Tempo Italia)

FLUSSO PIU' FRESCO E INSTABILE DA NORDOVEST Incanalato in un flusso di correnti nordoccidentali, un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico aggiungerà il Nord Italia martedì sera e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali (3bmeteo)

Poi, da giovedì, l'anticiclone delle Azzorre riuscirà a riportare condizioni atmosferiche più stabili per tutti. Altre 48 ore all'insegna di un tempo fortemente instabile, con piogge, temporali e temperature in calo tanto che le massime che scenderanno di diversi gradi. (Zoom24.it)

Temporali fino a mercoledì poi torna l'anticiclone delle Azzorre

Dopo una prima rinfrescata già in atto sulle regioni del Nord e su parte del Centro, il calo termico si estenderà gradualmente anche al Sud entro Mercoledì 3 Luglio. Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C (iLMeteo.it)

Come riportato da 3BMeteo, l'afflusso di correnti nord atlantiche sarà anche artefice di un apprezzabile ridimensionamento delle temperature da nord a sud. Un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico raggiungerà stasera il Nord Italia e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali. (ilmattino.it)

Poi, da giovedì, l'anticiclone delle Azzorre riuscirà a riportare condizioni atmosferiche più stabili per tutti. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, Meteorologo del sito www.iLMeteo.it "Nella giornata odierna - afferma - il fronte temporalesco che ieri ha raggiunto l'Italia, muoverà il suo raggio d'azione verso le regioni del centro e raggiungerà poi entro la serata anche il sud peninsulare". (Il Messaggero Veneto)