Tornerà il caldo afoso e pesante, ecco le anomalie previste

Tornerà il caldo afoso e pesante, ecco le anomalie previste
Altri dettagli:
MeteoLive.it INTERNO

Le temperature sono crollate nelle ultime ore su gran parte d’Italia grazie all’avanzata di una saccatura fresca di origine nord-atlantica. La colonnina di mercurio ha perso anche oltre 10 ° su molte città del centro e del sud, che fino a ieri facevano i conti con temperature subtropicali localmente vicine ai 40 °. Ma quanto durerà questa rinfrescata? Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici ci mostrano una breve fase fresca che ci farà compagnia almeno fino a giovedì, dopodiché il ritorno dell’anticiclone subtropicale porterà a un nuovo inevitabile incremento delle temperature. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Altre 48 ore all'insegna di un tempo fortemente instabile, con piogge, temporali e temperature in calo tanto che le massime che scenderanno di diversi gradi. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, Meteorologo del sito www. (Zoom24.it)

Le fresche correnti atlantiche hanno spezzato la resistenza dell'alta pressione e stanno portando una sensibile rinfrescata in gran parte d'Italia, dove i giorni centrali della settimana, mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, saranno caratterizzati da temperature addirittura al di sotto della norma in gran parte del Centro-Nord, con un brusco calo rispetto al caldo intenso del fine settimana, in alcune località anche di 8-10 gradi. (MeteoGiuliacci)

L'Italia è alle prese con due perturbazioni che hanno riportato piogge e maltempo da Nord a Sud con un brusco calo delle temperature. Estate momentaneamente in pausa nei prossimi giorni con un clima instabile e variabile. (METEO.IT)

Meteo: dopo la Rinfrescata torna il Caldo, ma stavolta sarà diverso; i dettagli

Che tempo farà fino a giovedì 4 luglio, le previsioni per i prossimi giorni (Adnkronos)

Molti si interrogano su quando si stabilizzerà finalmente un periodo più tipicamente estivo, che si prevede possa arrivare nel corso di Luglio, sebbene senza eccessi di temperature. (Meteo Giornale)

Le temperature subiranno un'ulteriore flessione fino a Mercoledì 3 Luglio. In seguito, tuttavia, è prevista una nuova e generale ripresa con il ritorno del caldo, anche se stavolta sarà diverso. Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C (iLMeteo.it)