Seconda decade di luglio: cambio di passo anche per il NORD?

Seconda decade di luglio: cambio di passo anche per il NORD?
MeteoLive.it INTERNO

Negli ultimi mesi ha prevalso una configurazione barica parecchio insistente e deleteria per tante nostre regioni, soprattutto quelle del Nord. Queste regioni hanno dovuto fare i conti con numerose perturbazioni e temporali troppo frequenti e insistenti. Le troppe piogge e i violenti fenomeni hanno causato non pochi disagi su tante località del Nord Italia, a causa di esondazioni, frane e smottamenti. (MeteoLive.it)

Su altre testate

Le temperature subiranno un'ulteriore flessione fino a Mercoledì 3 Luglio. In seguito, tuttavia, è prevista una nuova e generale ripresa con il ritorno del caldo, anche se stavolta sarà diverso. Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C (iLMeteo.it)

Un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico raggiungerà stasera il Nord Italia e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali. (ilmattino.it)

L’ondata di calore al Sud e in Sicilia è interrotta con l’arrivo di un'intensa e più fresca ventilazione nord-occidentale che accompagna la prima perturbazione di luglio, responsabile di una fase di instabilità con dei temporali che si sono spinti fino alle nostre regioni meridionali. (METEO.IT)

Instabile e più fresco fino a mercoledì, poi torna l'estate

Il nostro Paese è pronto a vivere altre 48 ore all'insegna di un tempo fortemente instabile, con nuove occasioni per piogge e temporali. Poi però lo scenario meteo è destinato a cambiare radicalmente già da giovedì, quando un redivivo anticiclone delle Azzorre riuscirà a riportare condizioni atmosferiche più stabili per tutti. (la Repubblica)

Ma andiamo con ordine. Tendenza per le prossime settimane di Luglio (iLMeteo.it)

Instabile e più fresco fino a mercoledì, poi torna l'estate (3bmeteo)