Meteo: il refrigerio invade l'Italia, quanto durerà?

Meteo: il refrigerio invade l'Italia, quanto durerà?
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Un’ondata di fresco è in arrivo in Italia dopo un periodo di calore estremo. Il meteo prevede un cambiamento radicale con instabilità atmosferica che porterà un notevole refrigerio in tutto il Paese. Le previsioni meteo indicano piogge e temporali in arrivo che si sposteranno dal Nord verso il Centro-Sud, accompagnati da una significativa diminuzione delle temperature. A partire da martedì 2 luglio, un’instabilità atmosferica interesserà le regioni settentrionali, portando precipitazioni che si intensificheranno progressivamente. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Poi, da giovedì, l'anticiclone delle Azzorre riuscirà a riportare condizioni atmosferiche più stabili per tutti. Altre 48 ore all'insegna di un tempo fortemente instabile, con piogge, temporali e temperature in calo tanto che le massime che scenderanno di diversi gradi. (Il Messaggero Veneto)

Il quadro meteo odierno e per i prossimi giorni Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, spiega che nella giornata odierna il fronte temporalesco, giunto in Italia lunedì, si sposterà verso le regioni centrali, raggiungendo il Sud entro la serata. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Poi, da giovedì, l'anticiclone delle Azzorre riuscirà a riportare condizioni atmosferiche più stabili per tutti. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, Meteorologo del sito www.iLMeteo.it "Nella giornata odierna - afferma - il fronte temporalesco che ieri ha raggiunto l'Italia, muoverà il suo raggio d'azione verso le regioni del centro e raggiungerà poi entro la serata anche il sud peninsulare". (Zoom24.it)

Instabile e più fresco fino a mercoledì, poi torna l'estate

In seno a tale flusso si muoveranno le prime due perturbazioni di luglio, associate ad una fase di marcata instabilità atmosferica, che metterà temporaneamente in pausa l’estate. (METEO.IT)

Nelle prossime ore previsti acquazzoni e temporali sparsi sull'Italia, specie sulle zone interne del Centro-Sud. Anche la giornata di mercoledì vedrà instabilità soprattutto al pomeriggio con fenomeni che localmente risulteranno anche intensi. (upday IT)

Mercoledì 3 luglio: instabile con temporali su molte regioni, migliora in serata. Giovedì 4 luglio: pressione in aumento, condizioni meteo stabili e temperature in rialzo. Venerdì 5: situazione anticiclonica con bel tempo e temperature in aumento. (3bmeteo)