Maltempo, temporali e piogge in arrivo sull'Italia: dove e quando pioverà. Le previsioni della settimana (aspettando l'anticiclone)

Maltempo, temporali e piogge in arrivo sull'Italia: dove e quando pioverà. Le previsioni della settimana (aspettando l'anticiclone)
ilmattino.it INTERNO

Ancora maltempo sull'Italia (ma per poco). Un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico raggiungerà stasera il Nord Italia e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali. Come riportato da 3BMeteo, l'afflusso di correnti nord atlantiche sarà anche artefice di un apprezzabile ridimensionamento delle temperature da nord a sud. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le troppe piogge e i violenti fenomeni hanno causato non pochi disagi su tante località del Nord Italia, a causa di esondazioni, frane e smottamenti. Queste regioni hanno dovuto fare i conti con numerose perturbazioni e temporali troppo frequenti e insistenti. (MeteoLive.it)

Che tempo farà fino a giovedì 4 luglio, le previsioni per i prossimi giorni (Adnkronos)

Un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico raggiungerà stasera il Nord Italia e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali. (ilmessaggero.it)

Meteo: due perturbazioni spazzano via il caldo africano! Forti venti, clima fresco e temporali: ecco dove

Mercoledì 3 luglio: instabile con temporali su molte regioni, migliora in serata. Giovedì 4 luglio: pressione in aumento, condizioni meteo stabili e temperature in rialzo. Venerdì 5: situazione anticiclonica con bel tempo e temperature in aumento. (3bmeteo)

L’Italia sta attraversando una fase di maltempo, con piogge e instabilità che caratterizzeranno i prossimi giorni. Tuttavia, gli esperti annunciano un miglioramento previsto per giovedì, quando l’anticiclone delle Azzorre porterà condizioni di bel tempo, temperature gradevoli e un clima più stabile. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

In seno a tale flusso si muoveranno le prime due perturbazioni di luglio, associate ad una fase di marcata instabilità atmosferica, che metterà temporaneamente in pausa l’estate. (METEO.IT)