Meteo. Estate in crisi, tra forti temporali, vento e calo delle temperature. Ecco fino a quando

Meteo. Estate in crisi, tra forti temporali, vento e calo delle temperature. Ecco fino a quando
3bmeteo INTERNO

FLUSSO PIU' FRESCO E INSTABILE DA NORDOVEST Incanalato in un flusso di correnti nordoccidentali, un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico aggiungerà il Nord Italia martedì sera e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Instabile e più fresco fino a mercoledì, poi torna l'estate (3bmeteo)

Le temperature africane degli ultimi giorni registrate nelle regioni del Sud e Sicilia stanno per attenuarsi per il passaggio di due forti perturbazioni, le prime del mese di luglio, che metteranno temporaneamente in pausa l’estate. (METEO.IT)

L’ondata di calore al Sud e in Sicilia è interrotta con l’arrivo di un'intensa e più fresca ventilazione nord-occidentale che accompagna la prima perturbazione di luglio, responsabile di una fase di instabilità con dei temporali che si sono spinti fino alle nostre regioni meridionali. (METEO.IT)

Anticiclone delle Azzorre in arrivo sull'Italia, ma prima ancora temporali e vento forte: dove e quando pioverà

Molti si interrogano su quando si stabilizzerà finalmente un periodo più tipicamente estivo, che si prevede possa arrivare nel corso di Luglio, sebbene senza eccessi di temperature. (Meteo Giornale)

Che tempo farà fino a giovedì 4 luglio, le previsioni per i prossimi giorni (Adnkronos)

Ancora maltempo sull'Italia (ma per poco). Un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico raggiungerà stasera il Nord Italia e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali. (ilmessaggero.it)