Delitto Garlasco, si lavora su frammento di tappetino: “Va rianalizzato con le tecniche attuali”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un “frammento” del tappetino da bagno di casa Poggi potrebbe forse rappresentare una svolta nelle indagini sul delitto di Garlasco. I carabinieri del Nucleo investigativo di Milano lo hanno trovato cercando tra i reperti del caso. Come si legge negli atti della Procura di Pavia a supporto della richiesta di maxi incidente probatorio con analisi genetiche a carico di Andrea Sempio, “si ritiene uti… (La Repubblica)

Su altri media

Garlasco «Basta, adesso basta»: suonano quasi come un appello le parole di Andrea Sempio, indagato in concorso per l'assassinio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007, omicidio per cui è stato condannato in via definitiva a 16 anni Alberto Stasi, all'epoca fidanzato della ventiseienne. (La Provincia Pavese)

/ GARLASCO Se è stato trovato del Dna di Andrea Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi «ci sarà un motivo e quindi bisognerà approfondire tutto». (La Provincia Pavese)

“Campioni biologici e reperti della vittima Chiara Poggi” che “o non sono mai stati sottoposti ad analisi genetica o hanno fornito un esito dubbio o inconclusivo”, ma che ora possono invece “essere utilmente sottoposti a indagine genetica alla luce dell’incremento della sensibilità analitica raggiunta dai più recenti kit commerciali di caratterizzazione del profilo Dna e della più evoluta sperimentazione di laboratorio”, oltre a non essere “mai stati comparati con il Dna dell’odierno indagato”. (IL GIORNO)

Garlasco, parla Stasi: "Sempio? Io garantista, ma non bisogna sottrarsi ad accertamento verità"

Rompe il silenzio Alberto Stasi, che in un'intervista concessa a Le Iene commenta la nuvoa inchiesta della Procura di Pavia sul delitto di Garlasco, condotta dai carabinieri del nucleo investigativo di Milano, che vede indagato per concorso in omicidio (in ipotesi anche con lo stesso Stasi) Andrea Sempio, un amico di Marco Poggi, il fratello della vittima, la fidanzata di Stasi dell'epoca, Chiara Poggi. (leggo.it)

La nuova indagine sul delitto di Garlasco ha provocato in Alberto Stasi "uno tsunami di emozioni. Quello che ho in cuore è che salti fuori la verità, che venga fuori tutto quello che deve emergere e che non è ancora emerso. (Adnkronos)

A Taranto, in via Capecelatro, il crollo improvviso di parte del solaio ha messo in pericolo una famiglia con un neonato. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma si attendono verifiche per stabilire l’agibilità dell’edificio. (Tarantini Time Quotidiano)