I segnali dietro le nomine di Donald Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come visto, al di sopra degli interessi e del significato delle nomine fatte da Trump spicca un nome: Elon Musk. Il miliardario è stato messo alla testa di un «dipartimento-ombra», e dovrà scardinare (ma soprattutto tagliare) il budget dell’amministrazione. Lo farà con Vivek Ramaswamy. Queste le parole di Trump: «Insieme, questi due meravigliosi americani spianeranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali, essenziali per il movimento ‘Save America’. (Corriere del Ticino)
Su altre testate
Cosa vuol dire la ormai quasi sicura nomina di Marco Rubio a segretario di stato, nella nuova amministrazione di Donald Trump, è una cosa, tra le tante. Mano libera, ancora più libera, a Benjamin Netanyahu nel conflitto a Gaza. (Radio Popolare)
Roma, 12 nov. – Il presidente eletto Usa Donald Trump ha annunciato oggi la nomina del deputato Mike Waltz come suo consigliere per la sicurezza nazionale.“Sono onorato di annunciare che il deputato Mike Waltz è stato nominato a far parte del mio gabinetto come Consigliere per la Sicurezza Nazionale. (Agenzia askanews)
Che la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi avrebbe dato uno scossone alla geopolitica mondiale era facile da immaginare e i nomi che il repubblicano sta mettendo in campo per la sua squadra di governo confermano a pieno le aspettative. (Today.it)
Servizio di Andrea Domaschio A pochi giorni dal voto che ha eletto il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump stila la lista dei nomi che formeranno la sua squadra. E tra loro c’è anche Elon Musk. (TV2000)
Ieri sono arrivate nuove nomine in posizioni chiave dell’amministrazione, prima tra tutte l’ufficializzazione di Elon Musk alla guida del Department of Government Efficiency, che non rappresenta una nuova agenzia federale, visto che il ceo di Tesla lavorerà come consigliere del presidente. (ilmessaggero.it)
Fiamme Americane è l'osservatorio di Limes sugli Stati Uniti e sugli intrecci tra la discordia interna e la politica estera. Rubrica curata e ideata da Federico Petroni. Tutte le puntate a questo link. (Limes)