Trump conferma la nomina di Marco Rubio come segretario di Stato

Trump conferma la nomina di Marco Rubio come segretario di Stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Rubio diventa così il primo segretario di stato latino degli Stati Uniti. «È per me un grande onore - scrive il tycoon - annunciare che il senatore Marco Rubio, della Florida, è stato nominato segretario di stato degli Stati Uniti. Marco è un leader molto rispettato e una voce molto potente per la libertà. Sarà un forte sostenitore della nostra nazione, un vero amico per i nostri alleati e un guerriero senza paura che non si arrenderà mai ai nostri avversari. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Le relazioni tra le grandi potenze mondiali si preannunciano più che mai incandescenti nei prossimi anni, con gli Stati Uniti da una parte e l'Unione europea dall'altra, che hanno deciso di affidarsi ai falchi per la loro politica estera. (Today.it)

Ansa (Avvenire)

A guardare i volti, i nomi e i trascorsi di chi sta selezionando per i ruoli più alti del governo, sembra che l’ex presidente non si accontenti di tornare sulla poltrona della Casa Bianca: vuole ridefinire il potere americano come una fortezza impietosa, governata da un élite di falchi e attivisti dalle vedute suprematiste se non addirittura xenofobe. (LA NOTIZIA)

Trump, la presa di Washington: ecco tutte le nuove nomine

Continua a formarsi in tempi record la squadra del presidente eletto Donald Trump, che ha scelto ufficialmente Marco Rubio come segretario di Stato della sua prossima Amministrazione. (Adnkronos)

La recente nomina di Mike Waltz come consigliere per la sicurezza nazionale è l’esempio perfetto: Waltz è un deputato repubblicano noto per le sue posizioni anti-Cina e per il suo sostegno incondizionato a Trump. (LA NOTIZIA)

Indossa un vestito blu, la camicia bianca e la cravatta rossa. Al Regency Hyatt Hotel lo attendono i deputati … (La Stampa)