Un kolossal lungo la Senna. Azzurri scatenati: la barca più bella è quella italiana

Un kolossal lungo la Senna. Azzurri scatenati: la barca più bella è quella italiana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Migliaia di agenti e soldati sul terreno, cecchini sui tetti, sommozzatori nella Senna e spazio aereo chiuso per ore nel raggio di 150 chilometri - hanno funzionato. La cerimonia d'apertura dell'Olimpiade di Parigi 2024 non è stata sfregiata da incidenti o da attentati. È stata però guastata dalla pioggia che ha fatto emergere un punto debole: la mancata copertura delle tribune, incluso il settore riservato alle autorità - oltre cento i Capi di Stato -, protetto da una tettoia insufficiente. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

"È stata una figata pazzesca e poi il finale è stato bellissimo con la Tour Eiffel, i cinque cerchi. Che squadra, c'è un entusiasmo unico, invidiato da tutte le altre imbarcazioni". Lo ha detto Gianmarco Tamberi, portabandiera azzurro, dopo la sfilata sulla Senna per la cerimonia d'apertura dei Giochi di Parigi (Diretta)

"Ma davvero ha perso la fede nella Senna?": Chiara Bontempi, moglie di Gianmarco Tamberi, scherza (ma non troppo) sulla disavventura a sfondo coniugale del portabandiera azzurro e olimpionico del salto in alto, che ieri nello sventolare il tricolore sul barcone dell'Italia, sulla Senna durante la cerimonia d'apertura, ha perso la fede nuziale. (Sport Mediaset)

Quando l'imbarcazione azzurra ne se accorge parte la presa in giro per Gimbo da parte dei suoi compagni. (il Giornale)

Lo show del portabandiera Tamberi sulla Senna

Selfie, sorrisi e social. "Let’s go", il primo post all’uscita del Villaggio di Saint-Denis. (il Resto del Carlino)

(Foto: Instagram @italiateam, fonte: Ansa) Quando l’imbarcazione azzurra ne se accorge parte la presa in giro per Gimbo da parte dei suoi compagni. (Il Faro online)

Il Campione Olimpico, del Mondo e d’Europa di salto in alto è stato poi preso in giro dai compagni di Nazionale: “Perso un oro ne trovi un altro“. Il portabandiera dell’Italia insieme ad Arianna Errigo ha smarrito nella Senna il simbolo del suo amore con Chiara Bontempi, come ha riportato l’Ansa. (OA Sport)