Non solo “La polizia è razzista”: che cos'è e che cosa contiene davvero il rapporto Ecri sull’Italia

Non solo “La polizia è razzista”: che cos'è e che cosa contiene davvero il rapporto Ecri sull’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost INTERNO

“Il rapporto sull’Italia è ben più ampio e considerevole di quanto sta emergendo nel dibattito pubblico. Il documento si riferisce a un lasso di tempo in cui nel nostro Paese ci sono stati governi di colore diverso e mette in luce molti aspetti positivi come politiche educative sempre più inclusive, l'accesso generalizzato all'assistenza sanitaria per gli … (L'HuffPost)

Su altri media

Pescara, 23 ott. (Agenzia askanews)

Ho provato vergogna per me stesso e per la situazione. Potevano essere disoccupati o sfrattati o anziani semiabbandonati. (Lucy. Sulla cultura)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 23 ottobre 2024. (Today.it)

"Il rosso e il nero"

Non si tratta di una polemica strumentale, di un allarme come quelli della sinistra, di aria fritta. Donne e uomini in divisa dovrebbero rappresentare un orgoglio, eppure la realtà è un’altra: la polizia è sotto attacco. (Nicola Porro)

Ora l'Arcigay se la prende anche con Sergio Mattarella. All'organizzazione che tutela i diritti Lgbt non è andata giù la reazione stupita del presidente della Repubblica di fronte al report dell'Ecri. (Liberoquotidiano.it)

Le critiche nel rapporto della Commissione contro razzismo e intolleranza del Consiglio d’Europa sull’Italia.Se ne parlerà domani, giovedì 24 ottobre, su Rai Radio1 in diretta alle 11.30 a “Il rosso e il nero”. (Rai Storia)