Scadenze fiscali gennaio 2025: il calendario completo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il mese di gennaio 2025 si presenta ricco di appuntamenti. Tra le scadenze fiscali, protagonista il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi per i soggetti che possono beneficiare della proroga del termine del 30 novembre. Sono chiamati in cassa entro il termine del 16 gennaio le “partite IVA minori”, le persone fisiche che nel periodo d’imposta precedente hanno dichiarato ricavi o compensi non superiori a 170.000 euro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sullo scenario fiscale il protagonista assoluto del 2024 è stato il concordato preventivo biennale: dall’ingresso in scena della novità alle ipotesi di utilizzo delle risorse, attese per un nuovo taglio IRPEF per il 2025, il patto tra Fisco e partite IVA durante l’anno è tornato più volte in prima linea, anche sulle pagine di Informazione Fiscale. (Informazione Fiscale)
Siamo a Gennaio, ecco le principali scadenze fiscali e non solo del primo mese dell’anno solare 2025: si parte il 10 coi contributi COLF. Attenzione al secondo acconto IRPEF in scadenza al 16 Gennaio per le partite IVA individuali con volume d’affari inferiore a 170mila euro. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Sono chiamati in cassa entro il termine del 16 gennaio le “partite IVA minori”, le persone fisiche che nel periodo d’imposta precedente hanno dichiarato ricavi o compensi non superiori a 170.000 euro. (Tiscali Notizie)
Il nuovo anno porterà con sè tante novità in tema di fisco, a partire dalla modifica delle aliquote Irpef. (il Giornale)
Dai provvedimenti ricorrenti, come la Legge di Bilancio che disegna le regole per il prossimo anno, alle misure che tracciano nuove direzioni, come il concordato preventivo e tutte le altre novità della riforma fiscale che hanno preso vita durante l’anno, l’obiettivo è sempre quello di offrire un’informazione approfondita, chiara, affidabile e verificata. (Informazione Fiscale)
In questo mese si concentrano adempimenti fondamentali come versamenti periodici, registrazioni e comunicazioni obbligatorie. Il mese di gennaio 2025 si preannuncia come un periodo denso di impegni fiscali per contribuenti, professionisti e aziende. (Immobiliare.it)