Quali sono le scadenze fiscali di gennaio 2025?

Quali sono le scadenze fiscali di gennaio 2025?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lentepubblica.it ECONOMIA

Anche per il mese di gennaio 2025 e con l’inizio dell’anno nuovo diverse scadenze fiscali da segnare sul calendario, che interesseranno contribuenti e aziende: ecco quali sono. I contribuenti e le aziende italiane anche nel 2025 appena cominciato sono chiamati a rispettare diverse scadenze fiscali, che comprendono adempimenti legati all’IVA, alla gestione dei contributi previdenziali, e al pagamento delle imposte rateizzate. (lentepubblica.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche quest’anno, con un appuntamento quotidiano sulle nostre pagine, ci siamo incontrati per conoscere e approfondire le principali notizie che arrivano dal mondo del Fisco e del Lavoro. Dai provvedimenti ricorrenti, come la Legge di Bilancio che disegna le regole per il prossimo anno, alle misure che tracciano nuove direzioni, come il concordato preventivo e tutte le altre novità della riforma fiscale che hanno preso vita durante l’anno, l’obiettivo è sempre quello di offrire un’informazione approfondita, chiara, affidabile e verificata. (Informazione Fiscale)

Anno nuovo, vecchie tasse da pagare. E se c’è qualcuno che dovrà occuparsi anche del bollo auto, per tutti coloro che non ha un televisore a casa e non intende pagare il canone Rai, il giorno da cerchiare in rosso sul calendario è il 31 di questo mese. (Il Nord Est)

Concordato preventivo protagonista del 2024: dal debutto all'utilizzo delle risorse, da investire su un nuovo taglio IRPEF per il 2025, il patto partite IVA-Agenzia delle Entrate ha caratterizzato questo anno di notizie dal mondo del Fisco (Informazione Fiscale)

Ricordati di ricordare...tutte le scadenze importanti nel primo mese dell'anno

Siamo a Gennaio, ecco le principali scadenze fiscali e non solo del primo mese dell’anno solare 2025: si parte il 10 coi contributi COLF. Attenzione al secondo acconto IRPEF in scadenza al 16 Gennaio per le partite IVA individuali con volume d’affari inferiore a 170mila euro. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Sono chiamati in cassa entro il termine del 16 gennaio le “partite IVA minori”, le persone fisiche che nel periodo d’imposta precedente hanno dichiarato ricavi o compensi non superiori a 170.000 euro. (Tiscali Notizie)

Sono previste numerose scadenze soprattutto il 31 gennaio: tra queste ci sono la dichiarazione di non detenzione di un apparecchio televisivo ai fini del canone Rai e il versamento dell'imposta di registro sui contratti di locazione e di affitto che non abbiano optato per il regime della cedolare secca. (La Prima Linea)