Scadenze fiscali di gennaio 2025, il calendario degli appuntamenti con l'Agenzia delle Entrate

Scadenze fiscali di gennaio 2025, il calendario degli appuntamenti con l'Agenzia delle Entrate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

Gennaio 2025 porta con sé diverse scadenze fiscali, tra cui il pagamento dell’Iva, del bollo auto e del canone Rai. Tra le principali scadenze ci sono il versamento delle imposte sui redditi, la Tobin Tax e il pagamento dell’imposta di registro sui contratti di locazione. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

I contribuenti e le aziende italiane anche nel 2025 appena cominciato sono chiamati a rispettare diverse scadenze fiscali, che comprendono adempimenti legati all’IVA, alla gestione dei contributi previdenziali, e al pagamento delle imposte rateizzate. (lentepubblica.it)

Si parte dal 15 gennaio per chi ha partita Iva fino al al 20 gennaio, termine ultimo per le imprese elettriche nel comunicare i dati sul canone TV. Anno nuovo, vecchie tasse da pagare. (Il Nord Est)

Il mese di gennaio 2025 si preannuncia come un periodo denso di impegni fiscali per contribuenti, professionisti e aziende. È essenziale, quindi, avere un quadro chiaro e dettagliato delle date chiave e delle relative dichiarazioni, versamenti e adempimenti richiesti dalle normative italiane. (Immobiliare.it)

Calendario del Fisco: le date di gennaio 2025

Con l’inizio del nuovo anno, riprendono gli appuntamenti con il Fisco. Gennaio 2025 segna il ritorno alle consuete scadenze fiscali, con focus su Irpef, Iva e bollo auto. Sebbene il mese non presenti adempimenti particolarmente gravosi, è essenziale segnare in calendario le date per evitare sanzioni e ritardi nei versamenti e adempimenti. (Lavoro e Diritti)

Anche in questo mese sono presenti diversi appuntamenti fiscali da segnare in agenda, come il pagamento dell’Iva, del bollo auto e della Tobin Tax. Previste numerose scadenze soprattutto il 31 gennaio: tra queste ci sono la dichiarazione di non detenzione di un apparecchio televisivo ai fini del canone Rai e il versamento dell'imposta di registro sui contratti di locazione e di affitto che non abbiano optato per il regime della cedolare secca (Sky Tg24 )

Il nuovo anno porterà con sè tante novità in tema di fisco, a partire dalla modifica delle aliquote Irpef. (il Giornale)