Le scadenze fiscali di Gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo a Gennaio, ecco le principali scadenze fiscali e non solo del primo mese dell’anno solare 2025: si parte il 10 coi contributi COLF. Attenzione al secondo acconto IRPEF in scadenza al 16 Gennaio per le partite IVA individuali con volume d’affari inferiore a 170mila euro. Ecco le principali scadenze fiscali (e non solo fiscali) di Gennaio 2025. Ricordiamo che le scadenze che cadono di sabato o giorno festivo vengono posticipate al lunedì. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le scadenze, però, restano ancora tante e il mese di gennaio non sarà esente dai numerosi adempimenti a cui i contribuenti saranno chiamati, a partire dal versamento del secondo acconto per i titolari di partita Iva, alla liquidazione Iva mensile passando per il Ravvedimento operoso per omessi versamenti di imposte e ritenute, al fine di regolarizzazione sugli eventuali omessi versamenti fiscali o ritenute non effettuate. (il Giornale)
Il 2024 non si è fatto mancare nulla per quanto riguarda il fisco. (MySolution)
Concordato preventivo protagonista del 2024: dal debutto all'utilizzo delle risorse, da investire su un nuovo taglio IRPEF per il 2025, il patto partite IVA-Agenzia delle Entrate ha caratterizzato questo anno di notizie dal mondo del Fisco (Informazione Fiscale)
Con l’inizio del nuovo anno, riprendono gli appuntamenti con il Fisco. Gennaio 2025 segna il ritorno alle consuete scadenze fiscali, con focus su Irpef, Iva e bollo auto. Sebbene il mese non presenti adempimenti particolarmente gravosi, è essenziale segnare in calendario le date per evitare sanzioni e ritardi nei versamenti e adempimenti. (Lavoro e Diritti)
È essenziale, quindi, avere un quadro chiaro e dettagliato delle date chiave e delle relative dichiarazioni, versamenti e adempimenti richiesti dalle normative italiane. La gestione accurata delle scadenze fiscali di gennaio 2025 è fondamentale per evitare sanzioni e mantenere in ordine i propri obblighi tributari. (Immobiliare.it)
E se c’è qualcuno che dovrà occuparsi anche del bollo auto, per tutti coloro che non ha un televisore a casa e non intende pagare il canone Rai, il giorno da cerchiare in rosso sul calendario è il 31 di questo mese. (Il Nord Est)