Silvio Garattini non prende antibiotici da 40 anni: «Ma non rinuncio al caffè. Con lo zucchero, perché fa bene»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il professore a 96 anni: «Mi sembra strano. Quando ero bambino già arrivare ai sessanta era un traguardo Silvio Garattini a 96 anni non prende antibiotici da 40. Però non rinuncia al secondo caffè della giornata. Con lo zucchero: «Il cervello ha bisogno di 90 grammi di zucchero al giorno, tra quelli semplici e quelli complessi. Io, per esempio, la sera non dico mai no a un dolcetto». Nell’intervista che rilascia oggi al Corriere della Sera il professore che ha fondato l’istituto Mario Negri dice che però non fa colazione: «No, bevo un primo caffè, poi un secondo e a pranzo prendo una spremuta d’arancia. (Open)
Su altre testate
Era simpatico, coltissimo. In America conobbi Rita Levi Montalcini, donna elegante e gentile. (L'HuffPost)
E qui Garattini ha ancora il suo ufficio: ogni mattina si alza, (non) fa colazione e viene a lavorare. Istituto che Silvio Garattini ha fondato nel 1963. (Corriere della Sera)
Il segreto della longevità di Silvio Garattini, 96 anni: “Non prendo antibiotici da 40 anni” ROMA – A 96 anni, Silvio Garattini, fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, riflette sul significato di una vita lunga e sulla necessità di prendersi cura della propria salute. (Dire)