I monumenti della Ville Lumiére diventano iconici campi di gara

I monumenti della Ville Lumiére diventano iconici campi di gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Il mantra delle Olimpiadi sostenibili, incardinato dal Cio nella cosiddetta “Agenda 2020+5”, è stato declinato dall’organizzazione parigina non solo con la diminuzione del 55% delle emissioni di anidride carbonica e - sul fronte contiguo dell’inclusività - con l’equa ripartizione delle gare tra maschi e femmine, ma soprattutto con la riduzione al minimo del consumo di suolo. A parte il villaggio olimpico, per ospitare i Giochi per la terza volta nella storia, dopo le edizioni del 1900 e quella di un secolo fa del 1924, gli impianti costruiti ex novo nella capitale francese si contano sulle dita di una mano: tra questi l’Aquatics Centre di Saint-Denise (dedicato a nuoto artistico, tuffi e pallanuoto) e il Bourget Sport Climbing. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il giornalista ha criticato la ‘svalutazione’ mediatica di Osimhen rispetto a Lukaku e ha poi messo in luce il futuro del Napoli. (Napolipiu.com)

E sapevi che una delle location è a Tahiti nella Polinesia Francese? (Sky Sport)

Non verranno quindi assegnate medaglie, anche se verranno definite le semifinaliste del rugby a 7 maschile, e finalmente ci sarà l’esordio dell’Italia alle Olimpiadi: Chiara Rebagliati, Federico Musolesi, Mauro Nespoli ed Alessandro Paoli saranno in gara nel tiro con l’arco. (OA Sport)

Osimhen, Parigi vuole seguire una via più virtuosa

“Conte ha evitato alcune storture del passato, c’era una certa incomunicabilità coi tifosi che s’aspettavano il peggio, invece è arrivato il meglio. Il Napoli ha cambiato un suo atteggiamento nell’esercizio tecnico-finanziario. (Terzo Tempo Napoli)

Mancano pochi giorni ormai all’inizio delle Olimpiadi di Parigi, evento clou di un’estate ricca di eventi sportivi. E se la città si prepara alla spettacolare cerimonia di apertura lungo la Senna, anche il mondo tecnologico si aggiorna per l’evento. (DDay.it)

I parigini che qualche settimana fa avrebbero speso 200 milioni per il nigeriano e Kvaratskhelia, ritengono i prezzi posti dal Napoli fuori mercato. Le ultime notizie parlano anche di un Osimhen stufo. (Terzo Tempo Napoli)