Ucraina, Macron: "Il nostro obiettivo è vincere la pace"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"L'obiettivo è chiaro: vincere la pace, e per farlo dobbiamo mettere l'Ucraina nella posizione migliore per negoziare con la pace". Lo ha affermato il presidente francese, Emmanuel Macron, nella conferenza stampa al termine del vertice sulla pace e la sicurezza per l'Ucraina a Parigi (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Per noi è importante anche ricordare che sospendere le sanzioni in questo momento sarebbe un grave errore. Le sanzioni devono essere mantenute e ulteriormente rafforzate, e l'Europa e gli Stati Uniti devono adottare congiuntamente una posizione chiara, affinché si possa continuare a sfruttare questa opportunità per sostenere l'Ucraina. (Corriere TV)

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha telefonato a Donald Trump, immediatamente prima dell'inizio del vertice sulla pace e la sicurezza in Ucraina, secondo quanto si apprende da fonti dell'Eliseo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron al termine della riunione sull'Ucraina tenutasi a Parigi. I Paesi europei vogliono "restare uniti" per quanto concerne il sostegno all'Ucraina e intendono "costruire la pace con la forza". (ilmessaggero.it)

All’Eliseo di Parigi il “Vertice dei Volenterosi”. Un summit, con i rappresentanti di una trentina di Paesi alleati dell'Ucraina, convocato con l’obiettivo di finalizzare le garanzie di sicurezza per Kiev. (L'Unione Sarda.it)

Al via il summit 'della coalizione dei volenterosi' a Parigi sul dossier Ucraina. (Secolo d'Italia)

EMBED (ilmessaggero.it)