Lavoro: Mura (Pd): “qualificare il personale marittimo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E la Sardegna potrebbe candidarsi a ospitare un percorso di formazione per personale da inserire anche nel mercato delle crociere”.
In questo senso le Accademie inserite nei percorsi ITS sono strutture professionalizzanti innovative che aprono le porte a una nuova frontiera formativa.
advertisement. Mentre ci sono figure lavorative molto ricercate nel settore marittimo-portuale.
Lavoro: Mura (Pd), Accademie per qualificare personale marittimo. (Sardegna Reporter)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Milano un operaio è caduto per circa 5 metri, prima di sbattere la testa sull'asfalto e perdere la vita. L'uomo non ha mai ripreso conoscenza ed è morto prima del trasporto in ospedale (leggo.it)
L’altro incidente sul lavoro a Milano. Sempre a Milano un uomo di 28 anni è rimasto travolto dal crollo di un muro a cui stava lavorando in un seminterrato di viale Monza, nella zona di Pasteur. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 ma l’uomo è morto sul colpo. (Blitz quotidiano)
Un ragazzo di 28 anni è rimasto ferito dopo essere stato travolto dal crollo di un muro al quale stava lavorando in un seminterrato di viale Monza, in zona Pasteur, a Milano. L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina, sul posto sono arrivati polizia locale, vigili del fuoco, che hanno provveduto ad estrarre il ragazzo dalle macerie, e il personale del 118 che lo ha stabilizzato. (Zoom24.it)
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Corsico, guidati dal tenente colonnello Domenico La Padula, per i rilievi. Il 28enne è stato portato con diversi e importanti traumi all'ospedale Niguarda: da quanto si è saputo non è in pericolo di vita. (La Repubblica)
L’incidente sul lavoro è avvenuto lunedì, pochi minuti prima delle 23, in viale Europa, zona piena di industrie e grandi magazzini di Cusago. Proprio sulla serranda di un negozio, il Casashops che vende articoli casalinghi, Florian Ursu, 46enne di origini romene, stava lavorando prima del gravissimo incidente. (IL GIORNO)
I colleghi di lavoro sono stati i primi a scorrere il 46enne, ma da subito le sue condizioni sono apparse gravissime. Un operaio di 46 anni, Floriano Ursu, è morto dopo una caduta da 4 metri di altezza, durante alcuni lavori di manutenzione sulla serranda di un portone d’accesso a una ditta. (Corriere Milano)