FBC: Firebreak, lo sparatutto nel Remedyverse funziona?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FBC: Firebreak include la bizzarria tipica di Remedy e la usa per rendere diverso anche l'approccio al genere, puntando su uno sparattutto in cooperativa – dichiaratamente doppia A – che vuole far presa al contempo sul pubblico di affezionati e su chi invece desidera qualcosa di molto più immediato e lontano dalle complessità pseudo-filosofiche a cui ci ha abituato il team finlandese. Al momento, da quanto visto, l'opera non ha fatto breccia nei nostri cuori, ma c'è ancora tempo per valutare pad alla mano se l'esperimento sarà davvero all'altezza. (Spaziogames.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
FBC: Firebreak - lo sparatutto cooperativo dai creatori di Control e Alan Wake 2 - è in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X | S ed è previsto per questa estate. (Multiplayer.it)
Molto ha probabilmente a che fare con il genere ed i connotati distintivi di un progetto che si infila in un mercato ricchissimo e straboccante di giocatori ma che, allo stesso tempo, è anche periodicamente sconvolto da una concorrenza agguerrita e da una sempreverde discussione sulla qualità di questo specifico ambito settoriale. (Multiplayer.it)

Il gioco, previsto per il 2024 su PS5, Xbox Series X/S e PC, punta a un pubblico di giocatori con poco tempo a disposizione, evitando le meccaniche tipiche dei giochi live-service. Dopo titoli narrativi e cinematografici come Alan Wake 2 e Control, lo studio finlandese presenta FBC: Firebreak, uno shooter co-op in prima persona ambientato nello stesso universo narrativo. (Tech Princess)
In occasione del Future Games Show 2025, Remedy Entertainment ha pubblicato due trailer del gameplay e tanti nuovi dettagli su FBC: Firebreak, l'interessante sparatutto cooperativo ambientato nell'universo di Control. (Multiplayer.it)