Alessandro Basciano arrestato per stalking e minacce nei confronti della ex Sophie Codegoni: «Ossessiva gelosia e ripetute minacce di morte»

Alessandro Basciano arrestato per stalking e minacce nei confronti della ex Sophie Codegoni: «Ossessiva gelosia e ripetute minacce di morte»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alessandro Basciano, 35 anni, è detenuto nella casa circondariale di San Vittore. Sophie Codegoni lo aveva denunciato alla fine dello scorso anno. Il giudice, nella sua ordinanza, ha parlato di «ossessiva gelosia» e di azioni «pervasive, controllanti e violente», che si sono protratte anche dopo la fine della relazione (che lui non aveva mai accettato): questi comportamenti - si legge nei documenti - hanno generato in Sophie Codegoni un «timore costante e duraturo per la propria incolumità», obbligandola a cambiare abitudini e influendo negativamente anche sul suo lavoro. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Alessandro Basciano è stato arrestato con ordinanza di custodia cautelare in carcere per stalking nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni. Il dj e l'influencer si erano conosciuti nel 2022 durante il reality Fratello, sono diventati genitori il 12 maggio 2023 e poco dopo si sono lasciati. (Today.it)

La coppia si era conosciuta al Fratello Vip nel 2021 e i due giovani hanno avuto una bambina di poco più di un anno. Un amore televisivo e social diventato un incubo, reale e quotidiano. (Liberoquotidiano.it)

La relazione tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, iniziata tra le telecamere del Fratello Vip, si è conclusa con un drammatico epilogo: l’arresto di Basciano per stalking e minacce. La Procura di Milano, dopo un’indagine approfondita, ha disposto la custodia cautelare in carcere per il dj e influencer, accusato di comportamenti ossessivi e violenti nei confronti dell’ex compagna. (Radio 105)

Ferentino. “Codice Rosso”. Non rispetta il “divieto di avvicinamento” all’ex moglie. 31enne arrestato dai Carabinieri

I due si erano conosciuti al Fratello, sono entrambi ex concorrenti del programma Alessandro Basciano, dj e influencer, è stato arrestato nella giornata di ieri dai carabinieri di Milano con l’accusa di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni. (LAPRESSE)

Alesandro Basciano È stato arrestato e accompagnato a San Vittore in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per stalking nei confronti di dell'ex compagna Sophie Codegoni. La richiesta di arresto, firmata dalla procura di Milano, per atti persecutori è stata autorizzata dalla gip Anna Magelli. (MilanoToday.it)

FERENTINO – Nel pomeriggio di Giovedì 21 Novembre i Carabinieri di Ferentino, coordinati dal superiore Comando Compagnia, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Frosinone nei confronti di un 31enne, già noto alle cronache giudiziarie, che è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. (Cronache Cittadine)