Ferrovie: Paita, 'altro guasto e Salvini litiga con Tajani'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Altro guasto sulla linea ferroviaria tra Roma e Napoli, nuovi ritardi superiori all'ora, ancora Paese spaccato in due. E Salvini che fa? Parla di politica estera e litiga con Tajani. Un ministro e un Governo irresponsabili lasciano a piedi migliaia di persone il lunedì mattina". Lo dice Raffaella Paita, capogruppo al Senato di Italia viva. "I guasti alla rete, segnale di manutenzione carente e programmazione approssimativa, sono ormai quotidiani. (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi, lunedì 31 marzo, si stanno registrando disagi ai treni dell’Alta Velocità. Come si legge sul sito di Trenitalia, i problemi che stanno causando ritardi sono dovuti a un “inconveniente tecnico alla linea nei pressi di Roma Prenestina”. (StartupItalia)

10 e 10.02 (fino a 97 minuti di ritardo) e sei convogli in arrivo dal sud (Battipaglia, Napoli Centrale, Salerno e Foggia) tutti previsti originariamente in arrivo tra le 10.58 e le 12.58 ma con ritardi compresi tra i 48 e 99 minuti. (Tiscali Notizie)

I disagi si stanno facendo sentire sui treni ad alta velocità, che registrano significativi ritardi e lariazioni nei percorsi. (missionline)

Permane fortemente rallentata la circolazione sulla linea Av Roma - Napoli per un guasto tecnico . (Virgilio)

La circolazione è in graduale ripresa. Lo riferisce Ferrovie dello Stato spiegando che i tecnici sono intervenuti per «ripristinare il pieno funzionamento della linea» (Open)

In tutto sono stati 11 i treni fermati dal guasto (individuato tra Salone e Roma Prenestina), situazione che ha provocato forti disagi tra i passeggeri. Ancora ore di passione per gli utenti dell'alta velocità: dalle prime ore del mattino la circolazione dei treni sulla tratta Roma-Napoli ha subìto rallentamenti che hanno provocato cancellazioni e ritardi anche di due ore. (Metropolisweb)